Dr Commodore
LIVE

One Piece: Luffy ora potrebbe cadere in una trappola, tutto a causa del Gear 5th [SPOILER]

Il nuovo anno ha iniziato il suo corso, e con esso si presenta anche il primo nuovo capitolo di One Piece del 2023. Purtroppo, per quanto riguarda il prossimo, ci toccherà effettuare un’attesa piuttosto prolungata, visto che ha un arrivo programmato per la fine di gennaio.

Le pause di Oda e le festività ci hanno fatto andare incontro ad un’amara notizia, ma nonostante ciò il mangaka ha comunque trovato il modo di lasciare che la discussione su One Piece rimanga animata anche in questi giorni di “magra”, grazie agli eventi presentati proprio nel capitolo 1071.

In esso abbiamo potuto vedere anche altre prospettive oltre che gli avvenimenti che stanno avendo luogo ad Egghead, ma soprattutto vediamo come la partenza dei Mugiwara dall’isola del futuro si stia facendo sempre più complicata, con dei personaggi nascosti nell’ombra che sembrano tramare qualcosa.

one piece

Una trappola per salvarsi la pelle

Nel capitolo 1071 Vegapunk e i suoi satelliti sembravano essere piuttosto agitati per la loro partenza, nonostante in questi capitoli lo scienziato ci avesse mostrato di avere una sorta di piano. Il CP0 si è mosso prontamente per chiudere tutte le vie di fuga possibili e distruggere tutte le navi, e così l’unico mezzo utile per fuggire è diventato la Thousand Sunny.

Il piano di Vegapunk sembrava già includere il dover salire a bordo della nave dei Mugiwara, ma il problema principale adesso era in che modo farla partire da Egghead senza iniziare uno scontro. Non tutti i Punk però erano d’accordo su questo: Lilith è desiderosa di combattere, e Shaka ha messo in chiaro come la priorità maggiore fosse tenere integro il corpo “principale” di Vegapunk, mentre i cloni non sarebbero stati fondamentali per la sua sopravvivenza.

immagine 2023 01 01 095130305

Shaka non sembrava affatto convinto dell’approccio desiderato da Lilith, sostenendo come un altro attacco scellerato non avrebbe portato ad alcun risultato utile. Alla fine, il gruppo di scienziati ha voluto contattare un misterioso alleato, il quale ha garantito loro il suo aiuto, ma hanno cantato vittoria troppo presto: un improvviso “malfunzionamento” nel Frontier Dome ha portato a rimuovere le difese che tenevano alla larga il CP0, e quest’ultimo ne ha subito approfittato per penetrare nella struttura, attaccando la Sunny.

Da qui è subito emersa una domanda: chi è stato a disattivare il Frontier Dome? Molto probabilmente si tratta di qualcuno che si trova ad Egghead, e che possiede un’intelligenza sufficientemente grande per sapere come è possibile effettuare quest’azione.

uu

Una delle possibilità vagliabili su chi potrebbe essere il colpevole sarebbe qualcuno tra i cloni stessi di Vegapunk. Essi sanno bene come funzionano le tecnologie ad Egghead, e sono stati mostrati visibilmente “divisi” nel decidere in che modo affrontare la questione.

Questa è un’ipotesi, ma con il CP0 a pochi metri e un Ammiraglio e la sua flotta sempre più vicini, potrebbe darsi che uno degli scienziati abbia deciso di sfruttare i Mugiwara e Luffy in modo da “barattarli” per la loro fuga. Vegapunk ha scoperto come Luffy adesso è Nika, e offrendo al Governo la possibilità di catturarlo in cambio della loro libertà, gli scienziati potrebbero evitare di doversi scontrare con tutte queste forze (più i Seraphim) tutti in una volta.

immagine 2023 01 01 095504794

Uno dei Punk potrebbe aver valutato le probabilità di poter sconfiggere in una volta ognuna di queste minacce, ottenendo così una percentuale decisamente bassa. Tuttavia, “sacrificare” uno degli Yonko più ricercati e che già si fida di loro sarebbe molto più facile.

Alla fine, chi deve salvarsi davvero è il corpo principale di Vegapunk; Shaka ha mostrato la sua preoccupazione durante l’attacco di Kaku alla nave, non tanto per ciò che potrebbe accadere a Zoro, ma più perché se la nave venisse distrutta Vegapunk perderebbe il suo mezzo di fuga. Dopotutto, sin dall’inizio i vari Punk hanno mostrato di non avere così a cuore il destino dei pirati.

Inoltre, può darsi che Vegapunk si aspetti comunque la vittoria dei Mugiwara sui loro avversari: il combattimento provocato potrebbe servire solo a prendere tempo e consentirgli la fuga, e magari potrebbe aver già messo in conto la possibilità d’incontrarsi nuovamente in futuro, lontano da Egghead.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1071, LA SAGA FINALE SI ALLUNGA ULTERIORMENTE: ODA INTRODUCE TRE NUOVI MISTERI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi