Dr Commodore
LIVE

Suzume, il nuovo film di Shinkai sale al 25° posto della classifica dei film che hanno incassato di più in Giappone

Suzume è il nuovo film di Makoto Shinkai, che in Giappone è già diventato un film di successo. I due precedenti film di Shinkai, your name. e Weathering with You, aveva sbancato anch’essi all’epoca, tanto da diventare due dei film animati ad aver incassato di più nella storia del cinema giapponese. Oggi ritroviamo your name. in quinta posizione (superato nel 2020 da Demon Slayer – Il treno Mugen), mentre Weathering with You ora è in quattordicesima posizione.

Adesso anche Suzume è uno dei film che hanno incassato di più in Giappone: con gli incassi dello scorso weekend (equivalenti a 12, 49 miliardi di yen), il film ha raggiunto il venticniquesimo posto della classifica dei film che hanno incassato di più nel paese, oltre che il decimo posto della classifica dedicata esclusivamente ai film anime.

Il film si trova a 1,31 miliardi di yen dall’incasso finale di Jujutsu Kaisen 0 e a 210 milioni di yen da Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma. Il film continuerà ancora per un po’ ad essere proietttao nei cinema, quindi potrebbe presto superare i due film.

4cf6a5684cb1cdd091438ed6cf3a08561670295243 main

A proposito di Suzume’s Door Locking

Il film parla di Suzume, una diciassettenne che vive in una tranquilla cittadina di campagna nel Kyushu. Un giorno la ragazza incontra per caso un ragazzo di nome Sota, intento a cercare una “porta”. Dopo una ricerca, i due trovano questa porta in una casa abbandonata sulle montagne, e dopo averla aperta, Suzume viene risucchiata al suo interno. Questo causa l’apertura delle cosiddette “Porte del Disastro” per tutto il Giappone, che la ragazza dovrà trovare e chiudere per fermare i vari disastri che esse hanno causato. Per lei si tratterà anche di un’avventura che la porterà a riflettere sulla sua maturità e sulla sua libertà.

Il film, scritto e diretto da Shinkai, è stato distribuito in Giappone lo scorso novembre dalla Toho e arriverà nel resto del mondo grazie a Crunchyroll, Sony Pictures Entertaiment e Wild Bunch nel corso del 2023. Al momento non si sa ancora quando arriverà in Italia.

cc3fff32f9b2a9b0e637fd6ffe7d09c61673874540 main 1 1

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Suzume’s Door-Locking: date di uscita su Crunchyroll e l’Italia momentaneamente assente.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi