Dr Commodore
LIVE

One Piece, muore un noto leaker del manga: l’utenza online è scioccata, e alcuni danno la colpa ai fan

Di settimana in settimana vari leaker di One Piece hanno continuato per anni a informarci riguardo i nuovi sviluppi che si sarebbero presentati all’interno dell’opera di Eiichiro Oda. Che fossero spagnoli, arabi, giapponesi o francesi, essi hanno costruito una community decisamente grande, disposta a seguirli e a commentare insieme a loro ogni capitolo.

Di recente, però, proprio questa community è stata scossa da una notizia tanto scioccante quanto triste. Infatti, un noto leaker di One Piece è venuto a mancare negli scorsi giorni, e sembra sia stato lui stesso a decidere di togliersi la vita. Il leaker in questione si faceva chiamare Jmena/Un-amed online, anche se il suo nome reale era Jorge.

Il padre di Jorge ha deciso di dare l’annuncio della sua dipartita attraverso un toccante messaggio, pubblicandolo su uno dei forum più frequentati dal giovane, il quale aveva compiuto venti anni solo pochi giorni prima prima.

One Piece Anime Hiatus Break 1

Il messaggio d’addio a Un-amed, amato leaker di One Piece

L’utente era regolarmente attivo sul forum, e provvedeva a fornire gli spoiler di One Piece in modo molto più diretto rispetto ad altri leaker più noti, che spesso tendono a tergiversare e a girare intorno alle novità che si presentavano nei nuovi capitoli. A volte, questo suo comportamento ha fatto storcere il naso ai suoi “colleghi”, ma per quanto riguarda il resto dell’utenza, egli è stato un punto di riferimento e compagno di lettura molto apprezzato.

one piece jmena un-amed

Nel post pubblicato si può leggere quanto segue:

“Ciao, membri di *, in questo thread vogliamo riportare alla vostra conoscenza la morte di uno dei nostri membri. Come potrete già leggere dal titolo del thread, il nostro amico e membro Jmena/Un-amed ci ha lasciati, ecco il messaggio del padre.
Buongiorno, sono il padre di Jmena. Voglio informarvi che mio figlio Jorge ha scelto di togliersi la vita il 10 gennaio. Grazie a tutti e scusate la mia intrusione, ma poiché so che è stato molto bene con voi, meritavate di essere al corrente di ciò che è accaduto a mio figlio. Ringrazio molto tutti”.

323
immagine 2023 01 16 133926365

Secondo i membri del forum, Jorge è il secondo membro ad essere morto di recente, contando anche un altro utente molto attivo, di nome Kiri Nigiri. La sua morte era stata riportata dalla sorella il 4 dicembre, a causa di un incidente stradale avvenuto il 12 ottobre che l’aveva portata a ricevere delle gravi ferite.

immagine 2023 01 16 134047806

Possiamo osservare su Twitter, Reddit e sul forum stesso le condoglianze da parte dei vari membri online, e anche alcune polemiche sulle accuse che vennero mosse in passato ad alcuni leaker per via delle informazioni incorrette che a volte vengono inserite durante le “fughe d’indiscrezioni” settimanali.

C’è da dire che nelle ultime settimane la situazione era degenerata abbastanza, con numerose notizie false o incorrette che si sono trovate a portare delle aspettative esagerate sugli eventi che sarebbero stati mostrati in One Piece, e alla conseguente rabbia da parte degli utenti nei confronti dei leaker.

Non era raro vedere all’interno dei thread accuse rivolte ai vari leaker, indicandoli come dei bugiardi e persone inaffidabili solamente in cerca di attenzione.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, PRIMO INDIZIO UFFICIALE: LA GRANDE BATTAGLIA DEI SERAPHIM [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi