Dr Commodore
LIVE

Anatar: confermata la data di uscita ufficiale della parodia di Avatar

Anatar è un film diretto da Alan Smithee, che da come potete intuire fa il verso ad Avatar di James Cameron, al momento uno dei film con più incassi di sempre in tutto il mondo insieme a Titanic e Avengers: Endgame. Dal 14 dicembre è arrivato anche il sequel nelle sale, ovvero Avatar – La Via dell’Acqua.

Come spesso accade con questo genere di opere inevitabilmente arriva anche una parodia dedicata, e proprio oggi andiamo a parlare di una di queste, che manco a dirlo conferma anche la data ufficiale di uscita fissata per il 19 gennaio del 2023 ovviamente.

Salvatore Scarico e Manuela Montella presentano Anatar, il primo #Spaghetti-Fi diretto da Alan Smithee che vede nel cast Azzurra Rocchi, Raffaele De Vita, Ciro Villano, Walter Lippa, Paolo Perinelli, Giancarlo Del Diavolo e Davide Marotta. Da come facilmente intuite stiamo parlando di un film di fantascienza italiano.

Anatar: confermata la data di uscita ufficiale della parodia di Avatar

Anatar: ecco la data di uscita ufficiale della parodia di Avatar

Anatar come accennato è una parodia ispirata al Kolossal diretto da James Cameron, che attinge dai capolavori della comicità come Monty Python, Una Pallottola Spuntata, Scary Movie e tutta questa scia di pellicole entrate di prepotenza nella storia della commedia cinematografica mondiale.

La trama di questa parodia si oppone a quella originale, dato che in questo caso sono gli alieni a dover cercare un nuovo posto in cui stare, e quindi gli umani sono quelli in pericolo. Nel film questi ultimi sono rappresentati come rozzi e ignoranti e per “forza di cose” sono loro in popolo da conquistare, inversamente a come succede all’interno di Avatar.

Come leggiamo su Ondanews il produttore Salvatore Scarico ha parlato così del film: “Anatar vuole presentarsi come uno degli apri fila di un nuovo genere cinematografico: lo #Spaghetti-Fi. Ci proponiamo di portare in sala e sugli schermi una nuova forma di eredità della parodia all’italiana mantenendo lo spirito ironico di questo genere. Anatar è una commedia brillante, grottesca, fantascientifica e, allo stesso tempo, satirica e osservatrice della realtà. Adatto a grandi e piccoli, il mockbuster di Avatar vi saprà stupire”.

Prodotto da Tyche Production srl Anatar uscirà come accennato nei cinema italiani a partire dal 19 gennaio.

Fonte Ondanews

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi