Dr Commodore
LIVE

Kumail Nanjiani: “Hollywood non vuole che gli attori non bianchi interpretino i cattivi”

Kumail Nanjiani è pronto a tornare per Disney+, ma questa volta non sarà con gli Eterni, bensì con una storia molto più realistica e, per usare un eufemismo, complicata. L’attore infatti sarà protagonista di Ecco a voi i Chippendales, una serie che andrà a raccontare come è nato l’impero dello striptease maschile.

In un’intervista con Esquire UK, l’attore ha avuto modo di parlare del suo ruolo da mastermind malefico, una versione per lo streaming del vero imperatore dei Chippendales, Steve Banerjee, e di quanto gli sia piaciuto interpretare un personaggio così sfaccettato. Cosa che, purtroppo, secondo Nanjiani, non avviene così spesso a Hollywood.

Hollywood secondo Kumail Nanjiani

L’attore di origine pakistana, infatti, ha così espresso la sua visione dei ruoli da antagonista: “Credo che Hollywood ora, anche se ci sta provando in tutti i modi ad essere diversa, sia ancora molto strana“. Secondo Nanjiani, infatti, se non fosse stato per la fedeltà alla storia accaduta realmente, il ruolo probabilmente sarebbe andato ad un attore bianco.

Kumail Nanjian

A volte le buone intenzioni possono anche portare a soluzioni sbagliate: ad Hollywood, quindi, c’è il timore che assegnare un ruolo da cattivo a un attore non bianco possa mandare un messaggio negativo al pubblico.

Nanjiani e i ruoli da cattivo

Secondo Nanjiani, anche questa è una limitazione, perché lui stesso vorrebbe “interpretare più ruoli da cattivo. Ma me l’hanno anticipato che sarebbe stato difficile, perché non vogliono dare ruoli da antagonista agli attori non bianchi”.

L’Eterno della Marvel cita come esempio il suo collega nella Casa delle Idee Sebastian Stan, mostrando come lui sia capace di passare da ruoli da buono come lo stesso Bucky e poi finisca ad interpretare criminali in Fresh.

1180551

Che Nanjiani, attraverso il ruolo di Banerjee, riesca ad ottenere il successo che desidera come interprete del cattivo? Nel frattempo, per vederlo già alla prova, vi rimandiamo al trailer della serie che potete trovare in calce all’articolo.

Vi ricordiamo che Ecco a voi i Chippendales è ora disponibile su Disney+. Nel cast troviamo Kumail Nanjiani, Murray Bartlett, Annaleigh Ashford e Juliette Lewis. La miniserie true crime racconta della nascita dell’impero degli spogliarellisti e del suo machiavellico fondatore, Somen “Steve” Banerjee.

FONTE

Articoli correlati

Condividi