Dr Commodore
LIVE

Brendan Fraser apre alla possibilità di un ritorno nel franchise La mummia

Intervistato su vari aspetti della propria carriera, l’attore Brendan Fraser ha rivelato che sarebbe felice di ritornare in un eventuale nuovo capitolo del franchise La mummia.

Brendan Fraser sarebbe felice di recitare di nuovo in La mummia

In una nuova intervista rilasciata a Deadline Hollywood, la star di Hollywood Brendan Fraser ha parlato del suo ritorno in scena con The Whale. Dopo gli anni di assenza della star a causa di numerose vicissitudini, non poteva mancare una domanda sul franchise che ha reso Fraser una delle star più conosciute del primo decennio degli anni 2000.

Visibilmente divertito, Brendan Fraser non ha nascosto che tornerebbe volentieri a recitare in un nuovo capitolo della serie La mummia, sequel o reboot esso sia. L’attore ha vestito i panni dell’avventuriero Rick O’Connell in tre capitoli dal 1999 al 2008. Complice il suo ritorno sotto i riflettori con The Whale, l’attore coglierebbe al volo la possibilità di recitare nuovamente nel franchise di grande successo ideato da Stephen Sommers.

brendan fraser la mummia

Brendan Fraser: “Mai stato così famoso e senza stipendio”

L’attore definisce la possibilità di un ritorno in La mummia una domanda aperta. Non è infatti la prima volta che si vocifera di un ritorno del franchise, soprattutto considerati i numeri al botteghino messi a segno dai film della trilogia.

Alla domanda dell’intervistatore, Fraser ha risposto con grande schiettezza e ha affermato che non si opporrebbe alla possibilità di recitare nuovamente anche per motivi economici. Riportiamo le sue parole nel paragrafo successivo e alleghiamo il video dell’intervista integrale.

Caspita, non conosco alcun dettaglio interessante a riguardo, ma si tratta di una domanda aperta che circola ormai da vario tempo. Non sono contrario e… ehi, non conosco attori che non desidererebbero un lavoro. Non credo di essere mai stato contemporaneamente così famoso e senza stipendio nella mia vita professionale. [ride]

Il ritorno di Brendan Fraser dopo le molestie e gli infortuni

Dopo anni lontano dai riflettori, l’attore è tornato a calcare i palchi di première e studi televisivi per promuovere l’atteso film The Whale. La produzione rappresenta il primo vero impegno da protagonista dopo anni di silenzio e di ruoli minori all’interno di film e serie TV.

Fraser ha infatti subito un notevole contraccolpo fisico e psicologico in seguito alle riprese della trilogia de La mummia, che gli hanno causato numerosi infortuni e problemi fisici anche gravi. Inoltre, l‘attore ha affermato di aver subito molestie sessuali dell’ex presidente HFPA Philip Berk nel 2003.

In seguito all’evento, l’attore si è gradualmente ritirato dalle scene a causa della depressione e ha ricevuto sempre meno chiamate per partecipare a produzioni cinematografiche. Con The Whale, Brendan Fraser ritorna sul grande schermo con un ruolo che gli è valso una standing ovation al Festival del Cinema di Venezia.

brendan fraser the whale

The Whale arriva in Italia il 23 febbraio 2023

Diretto da Darren Aronofsky, The Whale racconta la storia di Charlie, un insegnante inglese che soffre di una grave forma di obesità. A causa della malattia, Charlie rischia di morire e decide quindi di riavvicinarsi alla figlia diciassettenne Ellie. Il film uscirà nelle sale italiane il mese prossimo.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Michael J. Fox, l’attore di Ritorno al futuro ritira l’Oscar alla carriera e si commuove: «Mi state facendo tremare»

FONTI: Deadline

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi