Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071, Luffy ha appena incrinato i rapporti tra Lucci e il Governo Mondiale? [SPOILER]

One Piece 1071, Il 2023 della nota serie è ufficialmente iniziato: nella giornata di ieri è stato rilasciato il nuovo capitolo dell’opera di Eiichiro Oda. Gli spoiler del capitolo erano già usciti poco prima della fine del 2022, ma solo ora è arrivato in via ufficiale.

La schedule di One Piece ha subito delle modifiche per via delle feste, e il capitolo 1072 è atteso per la fine di questo mese. In ogni caso, leggendo il capitolo attuale ci sono diverse cose di cui parlare perciò l’attesa non sarà priva d’interessanti approfondimenti in merito a quello che sta accadendo nella storia.

In questo capitolo abbiamo finalmente potuto rivedere come stanno andando avanti le cose in diversi dei vari fili narrativi, senza rimanere focalizzati tutto il tempo su Egghead come negli scorsi capitoli. Infatti, oltre a vedere Vegapunk e la ciurma di Luffy accingersi a lasciare l’isola, abbiamo rivisto Kuma, Garp e sappiamo anche dove è diretto Kid.

one piece 1071 lucci

Luffy e Lucci: lo “smacco” del membro del CP0 nei confronti del Mugiwara

Abbiamo già parlato alcune settimane fa dell’arrivo di Kid a Elbaf, la destinazione che ancora non conoscevamo. Inoltre, si è parlato anche del breve scontro che coinvolge Kaku e Zoro. Ora, è il momento di approfondire su un altro aspetto del capitolo che ha fatto alzare qualche sopracciglio, ovvero il momento in cui nello scontro tra Lucci e Luffy (che va avanti da alcuni capitoli) il membro del CP0 dichiara di non riconoscere il Mugiwara come Yonko.

Immagine 2023 01 08 112545

Questa affermazione è particolarmente importante perché essendo il CP0 un’organizzazione segreta che fa capo proprio al Governo Mondiale, ed essendo il titolo di Yonko di Luffy stato assegnato proprio dal Governo, questo significa che Lucci si trova in netto contrasto con una decisione che dovrebbe rispettare.

Come ricorderemo, durante l’arco di Wano l’Haki di Luffy e il risveglio del suo frutto del diavolo, l’Hito Hito no Mi: modello Nika, hanno permesso al Mugiwara di sconfiggere Kaido. Il Cappello di Paglia era riuscito a raggiungere una potenza tale da essere considerato un perfetto sostituto al decaduto capo delle Cento Bestie, eppure Lucci ora si oppone fortemente a tale decisione. Non resta che aspettare di vedere le vere implicazioni di ciò nei prossimi capitoli della serie.

2016691108 one piece 40996450 12

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1071, ZORO COME BARBABIANCA: ODA MOSTRA UN IMPORTANTE PARALLELISMO [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi