Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071: che fine ha fatto Caribou? Il suo destino e la verità dietro alcuni misteriosi eventi di quest’arco [SPOILER]

La pausa del manga di Eiichiro Oda prosegue anche per le prossime giornate, fino alla fine di questo mese avremo ancora diverso tempo per discutere delle vicende presentate in One Piece. Il capitolo 1071 è stato anticpato dai leaker solo poco prima della fine del 2022, arrivando molto prima dell’uscita ufficiale.

Dopo l’Epifania, finalmente anche i lettori più pazienti possono uscire dalla loro “ibernazione anti-spoiler” e scoprire tutte le incredibili situazioni che si sono consumate all’interno del capitolo più recente, con ritorni tanto attesi e risvolti decisamente interessanti.

Mentre ad Egghead la situazione si fa sempre più seria per Vegapunk e i suoi cloni, Oda introduce ancora altri misteri all’interno di quest’isola, come ad esempio un enigmatico nuovo alleato di cui ancora non abbiamo visto alcun dettaglio indicante la sua identità. Oltre a ciò, altro elemento misterioso è stato il “malfunzionamento” del Frontier Dome, che ha permesso al CP0 di raggiungere la zona protetta del laboratorio.

one piece

Il destino di un personaggio controverso

In mezzo a tutti questi misteri, ce n’è un altro che forse è passato maggiormente in sordina, e che riguarda un personaggio giunto ad Egghead insieme ai Mugiwara: Caribou. Questo “viscido” individuo si è introdotto sulla Thousand Sunny numerosi capitoli fa, e mentre egli si trova a lavorare al servizio di una persona non ben specificata, aiutando i Mugiwara solo se ciò è utile per il proprio tornaconto, da alcuni capitoli non abbiamo alcuna idea di che fine potrebbe aver fatto dopo essere giunto ad Egghead.

Concluso Wano, una volta che Luffy e la sua ciurma hanno ripreso il mare, Caribou si è rintanato all’interno del barile, anche se i Mugiwara sembrano averlo scoperto subito. Tra le maggiori paure dell’uomo fangoso, sembra che una possibile tappa su un’isola del Governo fosse quella più preoccupante; questo timore è stato dimostrato prima durante la conversazione riguardante Bibi, la quale è stata rapita a Marijoa, e poi una volta che la ciurma è approdata ad Egghead.

immagine 2023 01 06 102022871

Nel corso del capitolo 1065, Zoro e Brook si trovano a sorvegliare la nave durante la “visita” a Vegapunk che il resto della ciurma si apprestava ad effettuare. Caribou è finalmente uscito dal barile, e da ciò che egli rivela sembra avesse fatto una sorta di accordo con il gruppo di pirati, ovvero quello di essere trasportato in un’isola qualunque che non fosse Wano.

Egghead dunque dovrebbe essere la “fermata” di Caribou, ma quest’ultimo mostra un’evidente contrarietà. Tuttavia, allo spadaccino non sembra interessare minimamente, e Caribou finisce con il maledire il gruppo di pirati, sostenendo anche come “se ne ricorderà”. Da allora, non abbiamo più saputo nulla di questo personaggio.

777

Vedendo gli eventi del capitolo 1071, i fan hanno iniziato a pensare all’identità dietro i due principali elementi misteriosi visti sull’isola: chi potrebbe essere il responsabile dietro la disattivazione del Frontier Dome, e chi è che assisterà Vegapunk nella sua fuga? Nel primo caso, alcuni sospettano che forse potrebbe essere stato proprio Caribou a rimuovere le difese: il suo potere gli permette di agire in modo indisturbato una volta trasformato, e forse diventando del fango ha potuto qualche problema tecnico ai comandi che tenevano in piedi il sistema di sicurezza, spegnendolo momentaneamente.

Tuttavia, non è chiaro cos’è che egli potrebbe ottenere facendo ciò; la Thousand Sunny è l’unico mezzo di fuga sicuro che Caribou potrebbe usare, ed è improbabile che decida di perderlo solo per “ripicca” nei confronti dei Mugiwara. Inoltre è difficile che si tratti di un piano volto ad usare i pirati e Vegapunk come “merce di scambio” per un passaggio fuori da Egghead: se l’uomo venisse trovato dagli agenti segreti del Governo, probabilmente anch’egli verrebbe messo a tacere.

one piece 1028 presenza cp0 risc

Infine, c’è chi pensa che Caribou potrebbe essere in contatto con Vegapunk, magari lavorando proprio per quest’ultimo, ma anche qui ci sono dei dubbi piuttosto grandi. Mentre a Wano egli ha potuto scoprire alcuni importanti dettagli su Pluton, arma che sicuramente solleticherebbe il genio di Vegapunk, è improbabile che Caribou sia il misterioso alleato dello scienziato visto che colui che dovrebbe aiutare quest’ultimo si è trovato ad Egghead ad attendere un ordine da parte sua per un lungo periodo di tempo.

Insomma, non sappiamo davvero che ruolo avrà ad Egghead il malcapitato di fango, ma visto tutto ciò che sta accadendo parallelamente nel mondo di One Piece, forse non lo scopriremo poi così presto.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: CHI MORIRÀ NEL 2023? I PERSONAGGI PIÙ A RISCHIO SECONDO I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi