Dr Commodore
LIVE

One Piece: il potere formidabile dell’Haki di Garp e Barbanera che Oda ha tenuto segreto finora [SPOILER]

Nel mondo di One Piece ci sono numerosi personaggi che possiamo considerare “forti”, e certamente c’è una distinzione piuttosto considerevole quando si parla degli individui che sono capaci di utilizzare i Frutti del Diavolo, l’Haki, o persino entrambi.

Oltre a Barbabianca, anche Luffy ha dimostrato di essere uno dei personaggi più potenti e capaci di sfruttare la propria enorme padronanza dei poteri del Frutto del Diavolo e dell’Haki. In aggiunta, un altro individuo che ha provato in diverse situazioni una forza terrificante è stato Barbanera, usando ben due Frutti contemporaneamente.

Detto ciò, nel mondo di One Piece sono esistiti ed esistono tutt’ora anche coloro che si affidano totalmente alla loro forza di volontà, usando esclusivamente l’Haki per farsi strada tra i nemici ed inseguire i propri obiettivi. Roger è stato uno di essi, e parallelamente a lui adesso troviamo Shanks il Rosso e uno dei marine più importanti attualmente esistenti, ovvero Garp.

maxresdefault 9 1

La forza di Garp e il confronto con Barbanera

Similmente a Barbabianca, anche Garp nella sua giovinezza si trovava ad un livello di forza tale da poterlo portare a combattere il Re dei Pirati Gol D. Roger in uno scontro alla pari, solo con i propri pugni. L’incredibile potenza del marine gli ha permesso di guadagnare diversi soprannomi che ne simbolizzanno tutt’ora la fama e l’importanza delle sue gesta militari; giunto adesso all’età di 76 anni, il suo nome continua a causare timore tra i pirati.

Nella lotta di Marineford, Garp ha mostrato nuovamente come le voci su di lui non fossero menzogne, apportando con un semplicissimo pugno degli ingenti danni al braccio destro di Barbabianca, Marco, e lanciando palle di cannone a mani nude come se fossero delle comuni palle da baseball.

one piece

Come nel caso di Barbanera, però, non conosciamo il reale livello di padronanza dell’Haki di Garp. Nella vivre card di Teach possiamo vedere come non sia elencato l’Haki del Conquistatore, e questo appare come un fatto decisamente impensabile se si vanno a vedere alcuni elementi del personaggio, come il suo comportamento, i suoi obiettivi e le sue aspirazioni; eppure, durante l’opera di Oda non abbiamo mai avuto modo di osservare l’utilizzo di questa particolare tipologia di Ambizione.

Per quanto riguarda Garp, sebbene non vi siano informazioni ufficiali, il solo aver potuto tenere testa al Re dei Pirati, il quale conosceva alla perfezione tutti e tre i tipi di Ambizione, porta (ragionevolmente) i fan a qualificare il marine come un possessore dell’Haki del Conquistatore. Egli ha mostrato la capacità di scagliare dei potentissimi colpi senza entrare in contatto con i suoi bersagli, e anche se ciò potrebbe essere attribuibile a un insuperabile Haki dell’Armatura, la possibilità che si tratti dell’Haki del Conquistatore rimane la più probabile.

one piece garp marine admiral refusal gold roger rocks pirates a 1253171

Il viaggio che Garp si appresta a fare allora potrebbe finalmente portarci a vedere utilizzato non solo il suo Haki del Conquistatore, ma anche quello di Barbanera. Il marine si sta preparando per raggiungere Hachinosu, la base di Teach, e anche se il pirata potrebbe non essere ancora tornato a casa, ciò non esclude la possibilità di vederlo arrivare proprio dopo che il marine sarà riuscito a trovare Coby.

A Wano abbiamo visto come un Haki sufficientemente potente sia capace di annullare gli effetti di un Frutto del Diavolo, fattore che potrebbe tornare rilevante proprio nello scontro tra Garp e Teach. Oda ha anticipato come il 2023 sarà un anno che darà inizio ad una guerra epocale e che coinvolgerà tutti quanti, e che mostrerà alcuni degli scontri più imprevedibili; quale dimostrazione migliore se non iniziare il 2023 con una lotta tra loro due?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1071: KAKU PUÒ ANCORA TENERE TESTA A ZORO? LA PROVA DELLA NUOVA FORZA DELL’AGENTE DEL CP0 [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi