Dr Commodore
LIVE

Fifa 23: l’overall di CR7 scende ancora

In questo periodo, CR7 è sulla bocca di tutti. Prima il flop mondiale con il Portogallo a Qatar 2022, e dopo il clamoroso trasferimento all’Al-Nassr Football Club, squadra che milita nella prima divisione araba, la Saudi Pro League. In questi giorni, anche Fifa 23 si aggiunge al periodo non proprio idilliaco, dal punto di vista calcistico, del noto centravanti portoghese.

Come sappiamo, Fifa domina incontrastato nel mondo del gaming calcistico insieme a PES, oggi eFootball, e gli overall dei calciatori sono spesso discussi e dibattuti in ogni parte del mondo, a volte anche dagli stessi interessati.

Al lancio di Fifa 23, il calciatore con l’overall più alto era Karim Benzema, con 91, fresco vincitore del pallone d’oro. Al seguito, sempre con lo stesso punteggio, troviamo Lionel Messi, Robert Lewandowski, Kevin De Bruyne, Kylian Mbappé. Solo dopo ci sarebbe stato Cristiano Ronaldo, con un overall di 90.

1662229 fifa 23 cr7 mini article cover bd 1

LEGGI ANCHE: Guida ai migliori talenti della carriera allenatore di Fifa 23

Downgrade all’overall di CR7: c’entra l’Al-Nassr?

Non sembrano esserci dubbi su ciò che ha influito nel depotenziamento del punteggio totale del portoghese: il malo modo con cui CR7 ha interrotto i rapporti con il Manchester United e il trasferimento all’Al-Nassr, sembrano degli ottimi motivi per spingere la EA alla decisione definitiva.

Non è la prima volta che succede, infatti. Quando un calciatore lascia uno dei top cinque campionati europei, il suo overall ne risente. Era successo ad Oscar e Hulk in passato, anche CR7 non è stato risparmiato da quella che sembra una regola conclamata.

In definitiva, il suo overall è sceso da 90 a 88. Sembrano solo due punti, ma certificano quello che sembra, a tutti gli effetti, il declino di uno straordinario campione che ha fatto innamorare milioni di persone a questo sport.

54571411

Di seguito, tutte le statistiche che hanno subito modifiche:

  • Finalizzazione: 92 -> 91 (-1)
  • Precisione di testa: 90 -> 89 (-1)
  • Dribbling: 84 -> 81 (-3)
  • Accelerazione: 78 -> 76 (-2)
  • Reazione: 93 -> 90 (-3)
  • Resistenza: 74 -> 70 (-4)
  • Tiri lunghi: 89 -> 88 (-1)
  • Posizionamento: 94 -> 93 (-1)
  • Compostezza: 95 -> 94 (-1)

Va inoltre specificato che, queste modifiche, varranno solamente per le modalità offline: la partita rapida e per la carriera. La carta FUT, infatti, rimarrà comunque con un overall di 90.

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi