Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071: Aokiji sta per voltare le spalle ad una sua vecchia conoscenza? [SPOILER]

Tra pause per le feste di Shonen Jump e pause già programmate di Eiichiro Oda, gli ultimi giorni del 2022 lasciano i fan di One Piece piuttosto in apprensione per quanto riguarda la storia che si sta svolgendo da diversi capitoli.

Sebbene siano giunte numerose importanti rivelazioni, di cui alcune che hanno chiarito degli aspetti ignoti che ci trascinavamo avanti da decenni, ci sono ancora un bel po’ di eventi (tra cui alcuni presentati solo di recente) che devono ricevere maggiori chiarimenti.

Dagli spoiler del capitolo 1071 vediamo come Eiichiro Oda voglia riprendere un attimo la vicenda in sospeso riguardante Coby, rapitolo da Barbanera solo pochi capitoli dopo la fine di Wano. Abbiamo scoperto come Garp sia pronto a salvare il suo allievo, e da tutto ciò viene da chiedersi come una possibile lotta tra il viceammiraglio e lo Yonko potrebbe concludersi.

EwXtTuMXAAEXp5k 1

La sfida di Garp e una vecchia conoscenza

Bisogna dire che, tra gli avversari immaginati per Barbanera, quelli più plausibili erano ben altri piuttosto che Garp. Da anni si continuano ad ipotizzare scontri incredibili tra lo Yonko e Shanks il Rosso, o in alternativa con Luffy o qualche altro personaggio dalla potenza inaudita, come gli Ammiragli Kizaru, Akainu o Fujitora.

Dal capitolo 1071, però, sembra che ci sarà ancora un altro colpo di scena, visto che il prossimo avversario “inatteso” che potrebbe presentarsi al cospetto di Teach sarebbe Garp. Tuttavia questa è solo il primo scenario che potrebbe venirci in mente; la storia, in realtà, potrebbe averci già fatto capire che il suddetto scontro non avverrà.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme 3

Ci sono alcuni dettagli infatti che ci mostrano una direzione diversa dal possibile faccia a faccia tra Garp e Barbanera, primo tra tutti il combattimento che tiene impegnato quest’ultimo con Law e la sua ciurma. Dopo aver mandato Kuzan a rapire Pudding, tenendola così prigioniera nella sua nave, in seguito lo Yonko ha voluto tendere un’imboscata alle Supernove che avevano appena lasciato Wano con lo scopo di appropriarsi dei loro Poneglyph, incappando così in Law.

Poche settimane prima della partenza da Wano, Barbanera e la Marina hanno invaso Amazon Lily, ed è stata in quell’occasione che Coby è stato fatto prigioniero. Sono passati alcuni giorni da quel fatto, e dunque è possibile che lo Yonko lo abbia lasciato ad Hachinosu, per poi prepararsi ad assaltare i pirati che si trovavano a lasciare il paese dei samurai.

black beard vs boa hancock one piece 1059 by raphaeldslt dfdc8se pre

Possiamo comprendere allora come colui che Garp si troverà davanti nel suo arrivo ad Hachinosu non sarà allora lo Yonko, ma probabilmente un individuo che lui ha avuto modo di conoscere molto bene: Kuzan. L’ex marine non è apparso sulla nave dello Yonko durante l’attacco a Law, e dunque potrebbe essere rimasto a guardia della base e di Coby, pronto per accogliere l’arrivo dei marine che si sarebbero mossi per salvarlo. E probabilmente, in questo piano era previsto in modo chiaro l’arrivo di Garp, figura importante per il membro della SWORD.

trasferimento

Ma Garp non ha avuto come allievo solo Coby: lo stesso Kuzan ha avuto lui come mentore, e i due si sono conosciuti sin da prima del suo ruolo di Ammiraglio, con Aokiji che ha ammesso la sua ammirazione per la giustizia del viceammiraglio ed il suo costante rifiuto nell’ottenere un rango più elevato.

Ebbene, queste due figure così familiari tra loro adesso potrebbero essere prossimi ad una riunione cruciale, che avverrà per la prima volta dopo che Kuzan ha lasciato la Marina per unirsi a Barbanera. Forse in quest’occasione scopriremo anche le reali motivazioni di Aokiji per la sua decisione, e gli obiettivi che egli starebbe perseguendo attualmente.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: KIZARU E GARP STANNO PER DARE UNA SVOLTA IMPORTANTE ALL’IMMAGINE DEGLI AMMIRAGLI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi