Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071, Eustass Kid anticipa tutti di nuovo: la meta sconosciuta che molti desiderano

One Piece tornerà ufficialmente con il primo capitolo del 2023 tra pochi giorni. Gli spoiler del capitolo sono già disponibili interamente online grazie ai leaker che li hanno pubblicati in largo anticipo alcuni giorni fa. 

Il capitolo sicuramente si dimostrerà, per la gran parte dei fan che non lo hanno ancora letto, uno dei modi migliori per iniziare il nuovo anno. Oda ha preparato molte sorprese e fornito nuovi misteri da svelare, il tutto in sole 15 pagine. L’autore di uno dei manga shonen più popolari di sempre continua a tener fede alla sua promessa in merito all’arco narrativo corrente.

Se negli scorsi capitoli abbiamo avuto modo finalmente di capire di più sul Regno Antico, sui Frutti del Diavolo e sui Seraphim, One Piece 1071 si occupa invece di continuare il filo narrativo che avevamo lasciato in sospeso aprendo anche altre porte.

latest 35 2

One Piece 1071 consacra il ritorno di un amato pirata

In particolare, nel capitolo 1071 siamo per un attimo ancora a Egghead: la ciurma di Cappello di Paglia e i Vegapunk si preparano a evacuare l’isola, mentre il CP0 continua a dar battaglia. Nel frattempo, però, veniamo a sapere cosa sta accadendo nel resto del mondo.

Tra le altre cose, rivediamo finalmente il volto di Eustass Kid. Il grande pirata, che avevamo lasciato dopo l’arco di Wano senza conoscere la sua meta, ha finalmente trovato terra e non è un luogo qualsiasi quello che appare davanti agli occhi suoi e dei suoi pirati: è Elbaf.

one piece 1071 elbaf

Il nome di Elbaf non ci è decisamente nuovo. Prima di trovarcela dinnanzi grazie al viaggio di Eustass Kid, l’abbiamo già vista come luogo legato strettamente al passato di Big Mom, ma sappiamo anche che è una destinazione ricercatissima da Usopp e patria di molti giganti tra cui Jaguar D. Saul, l’ex marine responsabile del salvataggio di Robin che abbiamo scoperto potrebbe essere ancora vivo. 

Infatti, solo pochi capitoli fa l’isola era stata nominata nuovamente quando Vegapunk ha raccontato ai Mugiwara quanto successo a Ohara e gli eventi che seguirono al suo attacco. Ma non solo, sembra anche che sia la nuova casa della conoscenza di Ohara, poiché da quanto risulta dal capitolo 1066 di One Piece i Giganti avrebbero portato in salvo i libri sul Regno Antico trasferendoli proprio sulla loro isola. 

Adesso, dopo alcuni capitoli, il nome dell’isola fa nuovamente la sua comparsa in One Piece 1071. Siamo vicini a vederla ancora più presente all’interno della storia e molto curiosi di vedere cosa combinerà Eustass Kid.

609231 high resolution best anim

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE HA APPENA PASSATO L’ANNO PIÙ SIGNIFICATIVO DI SEMPRE: I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI DEL 2022

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi