Dr Commodore
LIVE

Tanti auguri Eiichiro Oda: l’autore di One Piece compie 48 anni!

Oggi ha avuto inizio il 2023, e tutti stanno festeggiando l’inizio del nuovo anno i fan di One Piece hanno però festeggiato anche il compleanno dell’autore Eiichiro Oda, che ha compiuto 48 anni! Oda è infatti nato il 1° gennaio del 1975 a Kumamoto.

Da bambino ha sempre aspirato a diventare un fumettista, grazie anche all’ammirazione per l’autore di Dragon Ball, Akira Toriyama. Ha debuttato come fumettista a soli 17 anni nel 1992, con la storia autoconclusiva intitolata Wanted!. L’opera gli fece ottenere anche i primi lavori come assistente, prima di Shinobu Kaitani per Suizan Police Gang, poi di Masaya Tokuhiro per le due serie Jungle King Tar-Chan e Mizu no Tomodachi Kappaman e infine di Nobuhiro Watsuki per la famosa Kenshin, samurai vagabondo.

Durante il suo periodo da assistente realizza anche due versioni di Romance Dawn, la sua prima opera sui pirati. Nel 1997 ha iniziato la sua opera più famosa, One Piece, tutt’ora in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump. Spesso si mostra al pubblicando oscurando la faccia, anche se alcune sue foto sono anche note. Nonostante questo viene spesso scambiato per Eiji Aonuma, director e producer di diversi giochi della serie The Legend of Zelda.

One Piece

Eiichiro Oda e One Piece

One Piece è diventato negli anni il manga più venduto e più letto di sempre. Anche se sono passati più di 25 anni dall’inizio della sua serializzazione, di anno in anno ha registrato sempre più successo, e in questi ultimi anni non ha fatto altro che raggiungere nuovi importanti traguardi. La serie ha già ampiamente superati i 1000 capitoli e i 100 volumi. e ha ancora qualche anno davanti a sé, stando alle parole dell’autore.

La serie ha anche un adattamento anime ancora in corso, che conta anche svariati film (tra cui l’ultimo ha superato diversi record), e a breve vedrà l’arrivo di un adattamento live-action prodotto da Netflix. Oda supervisiona spesso alcuni dei progetti tratti dalla sua opera, ed è molto coinvolto nella produzione della serie live-action, in cui svolge il ruolo di produttore esecutivo.

maxresdefault 7 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche One Piece: Eiichiro Oda ha dedicato a Uta una nuova illustrazione!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi