Dr Commodore
LIVE

Twitter cambierà il suo sistema di navigazione dal 2023

Twitter è rimasto fino all’ultimo dell’anno il social più in vista del 2022. Tra gli scoop che riguardano Elon Musk e gli ultimi tweet scambiati tra Greta Thunberg ed Andrew Tate, il sito di microblogging è diventato lo scenario di varie vicende. Ora il nuovo CEO di Twitter sembra essersi calmato e sta già pensando a nuovi cambiamenti per la navigazione sul social. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Su Twitter sarà possibile scorrere da un contenuto all’altro con facilità da gennaio

Elon Musk dopo l’acquisizione di Twitter è rimasto sulla bocca di tutti durante l’anno che si concluderà a breve. Infatti, alla vigilia di Capodanno ci è giunta notizia che il social verrà rivoluzionato. Non sappiamo ancora quando verrà apportata questa modifica, ma sicuramente gennaio sarà il mese in cui avverrà questo cambiamento. Lo ha confermato lo stesso Musk sul suo account personale, che già qualche settimana fa aveva fatto capire che avremmo visto presto delle novità su Twitter.

Con l’aggiornamento imminente, gli utenti potranno godere di una nuova interfaccia di navigazione tra i vari contenuti presenti sul social: si potrà scorrere per passare da un contenuto all’altro, ovvero tweet, persone seguite, tendenze e argomenti di diverso tipo. Ricordiamo che già su Twitter si può passare da una schermata a un’altra dove ci sono tutti i tweet consigliati e per farlo, basta cliccare sull’icona a stella in alto a destra. Dovremo attendere gennaio per sapere se questa nuova modalità di navigazione lascerà contenti gli users oppure no.

Twitter

LEGGI ANCHE: Twitter: YouTuber milionario vuole diventare il nuovo CEO, e ha già un’idea su cosa fare della piattaforma

La fama di Twitter nel 2022 non è mai stata così grande: Elon Musk e i suoi recenti scandali hanno funzionato

Twitter è un importante pilastro nel mondo dei social network. Ci tiene compagnia dal 2007, ha visto alti e bassi e da un po’ di tempo non se ne parlava più. Ma da quando Elon Musk è diventato il suo nuovo proprietario, la piattaforma ha creato scalpore nel bene e nel male. Quanti di voi hanno rispolverato il proprio account? Viene da pensare che gli ultimi scandali, di cui ha parlato tutto il web, siano stati creati di proposito per far riottenere a Twitter quel clamore che ormai non aveva più.

Come non menzionare l’episodio che ha visto un dipendente licenziato tramite un tweet o ancora, dalle notizie più recenti di questo mese sappiamo che Musk è alla ricerca di un nuovo CEO che prenda il suo posto. Grazie a un sondaggio su Twitter sappiamo che alla maggioranza degli utenti non dispiacerebbe affatto. Non ci resta che aspettare altri eventi con dei buoni popcorn in mano.

Elon Musk chiede in un sondaggio se deve rinunciare al suo ruolo di CEO di Twitter

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi