Dr Commodore
LIVE

Andrew Tate in arresto per 30 giorni, in attesa del processo per “traffico di esseri umani”

In questi ultimi tre giorni non si sta facendo altro che parlare di Andrew Tate. Ex-kickboxer, tre volte campione del mondo ISKA, dopo il ritiro dal mondo professionistico Tate ha iniziato a vendere diversi corsi a pagamento, accrescendo la sua fama di social influencer.

Le sue dichiarazioni rilasciate in interviste, video e podcast hanno sempre suscitato polemiche su internet, tra “difensori” di Tate e i suoi “detrattori”. Proprio uno dei suoi ultimi tweet controversi era indirizzato Greta Thunberg. Dalla risposta dell’attivista svedese è nata una discussione a distanza tra lei e Tate che, indirettamente, ha incrociato un’altra vicenda riguardante il social influencer.

Infatti, Andrew Tate é stato arrestato il 29 dicembre dalla polizia rumena. E sembra che le forze dell’ordine abbiano potuto procedere contro Tate grazie al video-risposta inviato alla Thunberg. Al di là di questa circostanza (che non ha ricevuto conferme), certo è che Andrew Tate rimarrà in stato di arresto per 30 giorni: di lui pende l’accusa di “stupro” e “traffico di esseri umani”.

Andrew Tate arresto

L’arresto di Andrew Tate

Giovedì 29 dicembre la polizia rumena ha fatto irruzione nella villa di Andrew e di suo fratello Tristan Tate, arrestando i due individui e perquisendo l’abitazione. Tra le altre cose, sul web è stato un diffuso un video del blitz degli agenti di polizia e dell’arresto.

Insieme ad altri due cittadini rumeni, i fratelli Tate sarebbero indagati per aver formato un’organizzazione criminale che adescava e sfruttava diverse ragazze (fino ad adesso sarebbero 6 le vittime). In sostanza, secondo gli inquirenti, tale organizzazione costringeva le ragazze a girare filmati pornografici per venderli su internet.

Andrew Tate

Inizialmente la polizia avrebbe tenuto in custodia i fratelli Tate per 24h, dopo averli interrogati per 5 ore. Ma nella giornata di ieri le autorità inoltrato richiesta per tenere in arresto Andrew Tate per almeno 30 giorni in attesa del processo, visto le accuse di “stupro” e “traffico di esseri umani”.

Come riportato dall’avvocato di Tate, un tribunale di Bucarest avrebbe accettato la richiesta della polizia rumena. Così, i fratelli Tate rimarranno per un mese in stato di arresto. A questo punto, non resta che attendere l’inizio del processo.

Fonte: Reuters

Andrew Tate

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi