Dr Commodore
LIVE

Il Signore degli Anelli: la stagione 2 arriverà prima e sarà migliore, secondo Amazon

La nuova serie Amazon, Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere, ha sicuramente fatto parlare tantissimo di sé da quando è uscita. Nonostante le critiche feroci e le scelte infelici, è stata una delle serie più viste di Amazon Prime, battendo record su record fin dal primo giorno.

Tra i record polverizzati, abbiamo i 25 milioni di spettatori nel primo giorno di lancio e i 100 milioni totali da quando la serie è uscita. Numeri che non dovrebbero lasciarci impressionati, considerando l’enorme investimento fatto sulla serie.

Come sappiamo, il prodotto di Amazon si colloca ben prima degli eventi già visti nelle due trilogie di Peter Jackson, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La storia, infatti, è ambientata durante la seconda era della terra di mezzo, quando gli anelli del potere vennero forgiati, durante l’ascesa al potere di Sauron.

Il signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Il successo e il futuro de “Il signore degli Anelli”

Intervistato da Deadline, Vernon Sanders, capo della Global TV di Amazon Studios, ha parlato del grandissimo successo della prima stagione de “Il signore degli anelli” che, a quanto pare, si è già ripagata, grazie a tutti i record raggiunti e alle miliardi di ore di streaming superate.

È stato un successo grandioso per noi, è andato benissimo in ogni parte del mondo. È stata sicuramente la più grande serie mai scritturata e uno dei più grandi show acquisitivi mai fatti. Subito dopo aver rilasciato l’ultimo episodio, abbiamo avuto una nuova ondata di persone che usufruiva del servizio (Amazon Prime), per seguire lo show. Siamo a conoscenza del fatto che siamo oltre cento milioni, ma è un numero destinato a crescere.

Deadline chiede poi a Sanders novità sul futuro della serie, dato che la seconda stagione era stata già confermata nel 2019. Quindi, adesso che la prima stagione è uscita, la domanda si focalizza su una terza stagione della serie.

È una bella domanda quella sulla terza stagione. Ne stiamo già parlando e sicuramente arriveranno maggiori conferme il prossimo anno. C’è tanto da fare e dobbiamo preparare tutto il necessario, se l’annuncio di una terza stagione non è ancora arrivato, è perché l’unica ragione è che siamo stati sommersi di lavoro per la seconda stagione. Ma sono certo che ci saranno notizie nel 2023.

lord of the rings rings of power stills

Vernon Sanders parla della seconda stagione

Una delle domande centrali dell’intervista, verte proprio sulla seconda stagione de “Il signore degli anelli: gli anelli del potere” e sulle aspettative della serie. La prima, in particolare, è su come sta andando la sua produzione, a cui Sanders ha risposto:

Sta andando molto bene. La prima stagione ha dovuto stabilizzarsi e gettare delle basi solide, ma ora che è finita ci sarà molto più divertimento, soprattutto nel vedere Sauron. Ci saranno anche battaglie molto più grandi e più belle da vedere, che includeranno momenti iconici per tutti gli appassionati dei libri.

Sanders ha poi parlato anche del recast di uno degli attori, l’interprete di Adar, per la seconda stagione.

Purtroppo non è andata come sperato, può capitare. Joseph (Mawle, il primo Adar) è stato grandioso e ci ha dato un’incredibile performance. Però siamo comunque eccitati per il nuovo attore, il personaggio di Adar nella stagione 2 avrà comunque delle eccitanti dinamiche da gestire, quindi posso solo dire di rimanere sintonizzati per le novità che arriveranno!

lord of the rings of power adar

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi