Dr Commodore
LIVE

Pokémon, l’episodio speciale ha trollato i fan sul padre di Ash?

La scorsa settimana in Giappone è stato trasmesso Pokémon – The Distant Blue Sky, un episodio speciale dell’anime ambientato nell’universo alternativo dei film Scelgo Te!, In Ognuno di Noi e I segreti della giungla, nel quale Ash e Pikachu vivono un’avventura particolare che coinvolge un ragazzino di nome Haruto.

Lo special è stato annunciato al termine dell’episodio finale di Esplorazioni assieme alla miniserie Aim to Be a Pokémon Master e all’anime di nona generazione, che sarà il primo a non avere Ash e PIkachu come protagonisti. Distant Blue Sky è uno degli ultimi episodi che avranno come personaggi principali l’allenatore di Biancavilla e il PoKèmon Topo di tipo elettro, e forse anche per questo molti si sono sentiti come se l’episodio li avesse trollati.

Distant Blue Sky uno dei pochi episodi dell’anime in cui viene menzionato il padre di Ash, che finora non è mai apparso nell’anime. Tutto quello che sappiamo del padre del giovane allenatore è che come lui è un allenatore di Pokémon che viaggia per il mondo. Non si conosce neanche il suo nome, e ogni volta che viene menzionato viene fatto solo come padre o papà.

maxresdefault 2

Il padre di Ash sarebbe dovuto apparire nell’episodio?

Nei primi minuti dell’episodio, Delia contatta Ash in un Centro Pokémon, dicendo che il giorno si recherà a quello nella città successiva perché deve incontrarsi con suo padre. Ash è contento della notizia, e decide di raggiungere la madre, ma quando arriva a quel Centro Pokémon a fine episodio, scopre che suo padre sene è già andato a causa di un’emergenza improvvisa. L’uomo ha però lasciato un dono al figlio, un nuovo berretto (uguale al primo dell’Ash dell’universo della serie TV e dei primi 19 film).

Ash non ci rimane troppo male, tant’è che dice a Pikachu che “sarà per la prossima volta“. Alcuni però hanno percepito la scena come una trollata, e hanno definito anche Ash il peggior padre di sempre, in quanto non ha aspettato qualche minuto per vedere il figlio. L’episodio rappresentava anche uno delle ultime possibilità per vedere il padre del giovane allenatore, ma chissà se Aim to be a Pokémon Master stupirà i fan in quel frangente.

3 18

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Cinderace Raid.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi