Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88, quanto sono forti Goten e Trunks nel nuovo arco narrativo?

Dragon Ball Super, il manga di Toriyama e Toyotaro che è andato in pausa mesi fa, è ufficialmente tornato lo scorso 20 dicembre con un nuovo capitolo.

Dopo la conclusione dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, la serie è pronta a una nuova saga che si collega direttamente a Dragon Ball Super: Super Hero. Il film ha avuto un grande successo in tutto il mondo e, come abbiamo scoperto qualche settimana fa, era solo l’inizio di qualcosa di più grande.

Infatti, questo nuovo arco narrativo vedrà come protagonisti Goten e Trunks, i rispettivi figli di Goku e Vegeta. Poiché è da un po’ che non li vediamo al centro dell’azione, è naturale porsi una domanda: quanto sono forti Goten e Trunks nel nuovo arco narrativo?

dragon ball super

A che punto è il potere di Goten e Trunks: gli indizi del capitolo 88

La nuova saga è ambientata circa 9 mesi prima degli eventi iniziali del film Dragon Ball Super: Super Hero. Come sappiamo, infatti, nei prossimi mesi ci verranno illustrati gli eventi del film a partire dai fatti accaduti fin dal principio. Non è ancora chiaro però fino a quale punto della narrazione del film arriverà l’attuale arco.

Poiché nel film di Toei Animation i due sono adolescenti, verrà posto l’accento dapprima sulla loro crescita personale. Per prepararsi al meglio a ciò che vedremo, è utile fare un bel ripasso su ciò che sappiamo attualmente di Goten e Trunks grazie al nuovo capitolo.

Innanzitutto, nel capitolo 88 osserviamo che i due sono impegnati con la scuola proprio come desiderano le loro madri Chichi e Bulma. È vero che passano il tempo libero a combattere il crimine, ma la loro adolescenza è già ben diversa da quella che hanno avuto Goku e Vegeta.

30b8103e3923a8639f437ead76d4eb46

L’infanzia di Vegeta è probabilmente stata passata tutta al servizio di Freezer, anche se non ne sappiamo molto. Siamo invece molto più preparati sull’intera vita di Goku dato che la sua infanzia è stata raccontata nel manga originale di Dragon Ball.

Considerando l’adolescenza di Goku come il periodo che va dal compimento dei 15 anni (dopo l’arco narrativo del Red Ribbon, della Strega Sibilla e in corrispondenza del 22esimo Torneo Tenkaichi) a quello dei 18 anni (alla fine del manga originale), possiamo dire con certezza che il Saiyan ha passato la sua intera adolescenza a combattere e allenarsi per superare nemici sempre più forti.

Confrontando il tutto con il percorso avuto da Goten e Trunks, per loro le cose sono state piuttosto diverse. L’adolescenza di Goten e Trunks è iniziata tra la Saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica e quella di Granolah il Sopravvissuto. Nonostante sia vero che i due hanno passato molto tempo ad allenarsi tra di loro, nel nuovo arco notiamo che sembrano invece molto più concentrati sulla scuola (e sulle occasionali scorribande da Super Eroi). Inoltre, i loro padri sono occupati ad allenarsi sul pianeta di Beerus.

Durante il ToP, quando erano ancora bambini, i due vengono esclusi dal torneo vista la loro giovane età e i loro bollenti spiriti, ma gli viene invece affidata la protezione dell’isola di C17. Questa è stata sicuramente un’occasione per continuare ad allenarsi, dunque il loro potere deve essere cresciuto. Negli ultimi due archi narrativi sopra menzionati, però, la loro rilevanza nel manga è piuttosto marginale.

trunks goten fusion dragon ball 2

L’ultima volta che li abbiamo visti in azione veramente è stato in Dragon Ball Super: Super Hero. Nel film, che come già detto si tiene 9 mesi dopo l’arco di Granolah, vediamo che i due sono ancora in grado di effettuare la fusione in Gotenks dopo molto tempo, anche se questa fa inizialmente cilecca nello scontro contro Cell Max e non ci permette di avere una vera e propria dimostrazione dell’attuale potere dei due ragazzi.

In conclusione, non ci sono ancora le basi per dire in maniera oggettiva quanto sono forti attualmente Goten e Trunks, né tanto meno c’è modo di fare confronti tra i loro padri e gli altri personaggi della serie attualmente. Proprio per questo, l’attuale arco narrativo appena iniziato è l’occasione più grande che i due hanno per mostrarci finalmente a che livello è giunta la loro potenza. Si può però dire che sono decisamente più forti di quanto lo fossero Goku e Vegeta alla loro età.

Screen Shot 2022 11 21 at 6.28.5

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO: C’ERANO DUBBI SUL FILM, MA QUALCOSA HA CONVINTO TORIYAMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi