Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo compie 25 anni e festeggia 90 milioni di copie vendute

Gran Turismo è sicuramente uno dei giochi di guida più importanti di sempre e quest’anno ha compiuto ben 25 anni di attività. Il 16 novembre oltre questo il franchise ha segnato un traguardo importante per quanto riguarda le vendite, che al momento ammontano a circa 90 milioni, considerando ovviamente tutti i capitoli comprensivi di questa longeva saga.

Non poteva mancare il messaggio celebrativo del CEO di Polyphony Digital, Kazanouri Yamauchi, che ha saputo rendere grazie al suo pubblico e onorare meravigliosamente il suo storico e leggendario franchise.

Ecco le parole riportate dal blog Playstation: “Sono molto felice di celebrare il nostro venticinquesimo anniversario dalla prima uscita della serie Gran Turismo. Nel 1992, Gran Turismo è stato il primo progetto che ho creato tra quasi altri 100 che avevo ideato all’inizio della mia carriera in questo settore, perciò significa molto per me. Nonostante avessi iniziato a creare videogiochi a dieci anni come passatempo, non avevo mai pensato di renderlo una carriera.”

Gran Turismo compie 25 anni e festeggia 90 milioni di copie vendute
Gran Turismo compie 25 anni e festeggia 90 milioni di copie vendute

Gran Turismo compie 25 anni e festeggia 90 milioni di copie vendute

Le parole confermano quindi la passione di Yamauchi per il progetto, dato che sostanzialmente non ha mai pensato d’iniziare per soldi ma anzi, ha voluto dare un volto alla sua passione. Inoltre, sempre citando la lunga dichiarazione all’interno del blog PS, il Game Designer ha continuato a proposito delle 90 milioni di copie vendute: “Negli ultimi 25 anni, le vendite cumulative totali della serie hanno raggiunto oltre 90 milioni di copie al 16 novembre 2022. E questo risultato è qualcosa che non avremmo potuto realizzare da soli. Dietro a quel numero di 90 milioni ci sono tutte le persone dei media che hanno trasmesso il fascino di Gran Turismo ai loro lettori.

Ci sono le persone di PlayStation che hanno venduto GT con passione per noi nel mondo, e c’è l’ammontare incredibile di sostegno dai rivenditori che si sono interfacciati con i nostri utenti. I miei genuini ringraziamenti vanno a tutti loro per il loro supporto.”

Parole bellissime di un grande uomo che ancora oggi a distanza di anni diverte il suo pubblico, uno dei suoi risultati più belli di sempre.

gran-turismo-7

Fonte Blog Playstation

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi