Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88, Goku sta commettendo un grave errore con Black Freezer? [SPOILER]

Il manga di Dragon Ball Super è tornato ufficialmente tre giorni fa: dopo diversi mesi di pausa dalla serializzazione, Toyotaro e Toriyama sono finalmente tornati a pubblicare nuovi capitoli della storia. INella conclusione dell’arco di Granolah il Sopravvissuto, durante il quale abbiamo potuto osservare Goku e Vegeta alle prese prima contro Granolah e poi contro Gas, abbiamo anche visto il ritorno di un nemico che conosciamo molto bene: Freezer.

Il più grande cattivo della serie è tornato all’improvviso nel manga dopo un lungo periodo di assenza, e l’ha fatto in un modo che ha colpito tutti. Infatti, giunge sul pianeta Cereal e termina i conti in sospeso con Gas e con Elec in un colpo solo, dimostrando tutta la sua nuova potenza.

Ma non solo: un’ennesima dimostrazione avviene proprio davanti agli occhi increduli di Goku e Vegeta, che lo vedono dare prova del suo nuovissimo power up: Black Freezer. Si tratta di un potere che l’alieno ha ottenuto allenandosi nella Stanza del Tempo e dello Spazio per un tempo equivalente a 10 anni, e che gli permette di stendere i due Saiyan con un solo colpo.

dragon ball super 88 goku black freezer

Goku, Vegeta e la loro percezione di Black Freezer

Il volume 87 del manga che concludeva lo scorso arco narrativo era finito con i due Saiyan che si dirigevano sul pianeta di Beerus insieme a Whis. In continuazione di ciò, il capitolo 88 di Dragon Ball Super inizia permettendoci di affacciarci per un momento su cosa sta accadendo sul pianeta, prima di spostare il suo focus sui veri protagonisti di questa nuova saga.

Nelle prime pagine del capitolo ci viene fatto un breve recap di quanto accaduto su Cereal. Ovvero, possiamo osservare Goku, Beerus e Whis mangiare i famosi yakisoba di cui si parlava nel finale del capitolo precedente. Intanto Vegeta, che appare dapprima sullo sfondo e sul quale poi il manga si focalizza per qualche momento, sembra piuttosto preoccupato del nuovo potere di Freezer.

Immagine 2022 12 23 145231

Questo contrasto tra il pensieroso Vegeta e lo spensierato Goku, troppo occupato a mangiare per preoccuparsi di Freezer, non è piaciuto ad alcuni lettori che hanno considerato la reazione del nostro Saiyan troppo superficiale.

Il Saiyan è stato accusato di sottovalutare Freezer per via del suo comportamento, compiendo un grosso sbaglio visto il nuovo grandissimo potere del suo avversario. D’altronde, è piuttosto vero che il figlio di Re Cold stavolta abbia deciso di non fare lo stesso errore commesso con Golden Freezer, e che costituisca dunque una minaccia piuttosto seria.

Mentre Vegeta è raffigurato mentre osserva la figura di Black Freezer in cielo, dando una dimostrazione piuttosto azzeccata della percezione della differenza tra i loro poteri, l’altro Saiyan non ne sembra minimamente intimorito. È questo che ha fatto alzare qualche sopracciglio ai fan: come può Goku sottovalutare Freezer dopo quello che è successo?

Immagine 2022 12 23 145251

In risposta a ciò, si potrebbe argomentare che è troppo presto per sentenziare che il Saiyan stia trattando l’alieno con superficialità. È vero che nel manga Vegeta è mostrato molto focalizzato su Freezer a differenza del suo rivale, ma ciò potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che in quella pagina Toyotaro e Toriyama abbiano deciso di mostrare come, ancora una volta, Vegeta non sia affatto tranquillo dell’attuale condizione delle cose: Freezer l’ha superato.

Anche in Dragon Ball Super: Broly, dopo che Freezer aveva ottenuto la forma di Golden Freezer, Vegeta aveva gli occhi puntati sul nuovo potere del suo più grande nemico. Goku, invece, come al solito non vedeva l’ora di raggiungere e superare il potere degli avversari affrontati nel ToP.

In conclusione, sembra piuttosto ingiusto affermare in maniera semplicistica che Goku stia sottovalutando Freezer sulla base di quattro riquadri. La teoria più probabile è che egli si stia comportando esattamente come si è sempre comportato, ovvero come un Saiyan pronto ad allenarsi e desideroso di superare i propri avversari.

Black Freezer Vegeta Ultra Ego G 2

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER E L’ACCENNO CHE RENDE (QUASI) CANONICO UN PERSONAGGIO DI DRAGON BALL GT [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi