Dr Commodore
LIVE

Blizzard aumenta il team dedicato al loro gioco Survival

Il presidente Blizzard Mike Ybarra è tornato a parlare del futuro dei suoi giochi con il post di fine anno sul sito ufficiale in cui riassume tutti i maggiori sviluppi della compagnia nell’ultimo anno. Il rilascio di questo recap sta ormai diventando un’abitudine per lui, e quest’anno è stato segnato da grandissimi annunci e il rilascio di titoli importanti che hanno attratto nuovi giocatori da tutto il mondo.

Fanno parte di questo post le migliori imprese di quest’anno raggiunte da Blizzard e dai suoi titoli, nonché alcune statistiche quali ad esempio i 12 miliardi di ore totali passate sui loro giochi in totale da parte di giocatori. A far notizia tuttavia è la nomina di un gioco a cui stanno lavorando, il cui team di sviluppo è stato recentemente raddoppiato. A quanto pare si tratterebbe di un nuovo gioco di sopravvivenza, ma non ci sono stati forniti dettagli come ad esempio il suo titolo o la data di lancio prevista.

Mike Ybarra ci ha rivelato soltanto che sarà sviluppato per PC, che sarà una nuova serie a nome Blizzard, e che a tirarne le redini sarà Dan Hay, ex produttore esecutivo della serie FarCry di Ubisoft. Nonostante le poche informazioni, questa notizia ha suscitato grande interesse tra i fan di Blizzard, che sono ansiosi di scoprire di più su questo nuovo progetto in lavorazione.

nuovo gioco di sopravvivenza blizzard

Possibile annuncio per l’evento Blizzard?

Oltre all’annuncio del ridimensionamento del team dedicato a questo nuovo gioco di sopravvivenza, Blizzard ha anche confermato che la sua convention annuale, il BlizzCon, tornerà nel 2022. La convention, che celebra tutti i giochi dell’azienda, è stata cancellata nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia di COVID-19, e si appresta a fare il suo ritorno al più presto.

Gli ultimi anni sono stati molto turbolenti in casa Blizzard, con scandali e allegazioni di discriminazione e molestie sessuali che hanno costretto l’azienda a prendersi una pausa per riorganizzare il tutto, soprattutto sulla cultura lavorativa, che include l’ambiente di lavoro, il modo in cui le persone interagiscono tra di loro, le aspettative e i comportamenti che vengono incoraggiati e le opportunità di crescita e sviluppo offerte.

L’obiettivo è dunque quello di rialzarsi e tornare più forti di prima, a cominciare dal ritorno di uno dei più grandi eventi del mondo videoludico, per il quale non sono ancora stati forniti dettagli sulla possibile data o sulla sede, ma possiamo aspettarci l’evento nei primi mesi del nuovo anno, con i fan di Blizzard entusiasti all’idea di poter partecipare di nuovo a questa celebrazione dei loro giochi preferiti, ancora più carichi visto il possibile annuncio del nuovo gioco di sopravvivenza di cui ha parlato il presidente.

Blizzard Cosby Suite

Leggi anche: ACTIVISION-MICROSOFT: SVELATO IL SONDAGGIO DEL CMA, IL 75% DELLA COMMUNITY È FAVOREVOLE ALL’ACQUISIZIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi