Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070, Luffy ci dimostra una seconda volta gli effetti collaterali del Gear 5th

One Piece torna con il capitolo 1070 prima di augurarci buone feste di Natale, e lo fa con un capitolo sorprendente. Eiichiro Oda continua l’arco narrativo conclusivo della serie svelandoci il segreto dietro ai misteri della serie a ogni capitolo, e anche quello di questa settimana non fa eccezione.

Nello scorso capitolo Vegapunk ha iniziato a introdurci alla verità dietro ai Frutti del Diavolo, esattamente come promesso da Oda. Il mangaka aveva detto che una volta svelata l’identità del misterioso scienziato, esperto dei Frutti e della loro replicazione, ci sarebbero state chiarite molte cose. Inoltre, nel capitolo 1069 è tornato in azione il potere di Nika, dio del Sole.

Il capitolo 1070 continua su questa scia: Vegapunk esprime ulteriori considerazioni sui frutti e i svela come questi vengono replicati artificialmente, mentre Luffy continua a mostrare a Lucci il potere del suo Gear 5th. Ma non solo: facendo attenzione abbiamo modo di dare un’occhiata anche ai caratteristici effetti collaterali del nuovo potere di Luffy.

one piece 1070 gear 5th

Gli effetti collaterali del Gear 5th

I vari stadi del potere di Luffy hanno avuto ognuno i propri effetti collaterali nel corso del manga. Luffy con il Gear 2nd acquisiva una fame esagerata, con il Gear 3rd si rimpiccioliva, nel Gear 4th collassava dalla stanchezza e adesso che siamo giunti al Gear 5th, anche questo presenta le sue ripercussioni sul corpo di Cappello di Paglia.

Nel nuovo capitolo si vedono piuttosto bene: una volta che Luffy non riesce più a mantenere la forma del Gear 5th, raggrinzisce quasi come ad acquisire l’aspetto di un vecchio. In realtà, non è la prima volta che abbiamo l’occasione di notare questo effetto collaterale.

p15

L’avevamo già visto nel capitolo 1045, quando Luffy è stato impegnato nell’epico combattimento contro Kaido durante l’arco di Wano. Qualcuno potrebbe esserselo dimenticato o non averlo notato prima, quindi è utile ricordare che Oda ci ha già dato modo di osservarlo in tale occasione.

In ogni caso, come si può notare nei pannelli successivi, l’effetto collaterale dura molto poco. Basta qualche riquadro e Luffy si è già completamente ripreso anche nel proprio aspetto fisico.

p17 18

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1070 SPOILER DIALOGHI COMPLETI E IMMAGINI IN ITALIANO: PAURA E TERRORE AD EGGHEAD

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi