Dr Commodore
LIVE

FIFA 23: EA Sports aveva predetto la vittoria dell’Argentina ai mondiali 2022

I mondiali di calcio più controversi e discussi degli ultimi anni si sono appena conclusi, vedendo trionfare in finale l’Argentina di Leo Messi dopo una partita ricca di emozioni, vinta contro la Francia. Un match che si è deciso ai calci di rigore, dopo il 3-3 maturato alla fine dei tempi supplementari.

Una vittoria per niente scontata, arrivata alla fine di un torneo intenso e ricco di colpi di scena, come dimostrato dalle eliminazioni a sorpresa subite da alcune tra le nazionali favorite alla vittoria finale, tra cui spiccano la Germania, la Spagna e il Brasile, per mano di squadre molto meno blasonate e con meno talento.

Gli appassionati più attenti avranno notato come la vittoria dell’Argentina fosse già stata pronosticata da EA Sports, che a pochi giorni dall’inizio della competizione aveva simulato l’intero torneo su FIFA 23 (di cui potete leggere la nostra recensione qui), sfruttando la nuova modalità dedicata proprio ai Mondiali in Qatar appena introdotta nel gioco.

FIFA 23 Argentina

Il particolare record raggiunto da EA Sports grazie a FIFA 23

Lo scorso 8 novembre il team di EA Sports ha voluto dire la sua sull’esito del più importante torneo calcistico al mondo, simulando tutte le 64 partite previste e giungendo a una finale tutta sudamericana in cui si affrontavano Argentina e Brasile. Come sappiamo, nella “vera” finale c’era la Francia al posto del Brasile, ma il risultato è stato lo stesso predetto da FIFA 23, ovvero Argentina campione del mondo 2022.

La simulazione effettuata ha addirittura predetto alcuni dei premi individuali ricevuti dai calciatori, infatti dopo la finale Emiliano Martínez dell’Argentina è stato premiato come miglior portiere, mentre Leo Messi ha ricevuto il premio come miglior giocatore di tutto il torneo.

Questo pronostico potrebbe non aver sorpreso gli appassionati di calcio, che consideravano l’Argentina una tra le favorite alla vittoria finale, ma ciò che sorprende è la capacità da parte di EA Sports di prevedere la squadra vincitrice per la quarta volta consecutiva.

FIFA 23 pronostico mondiali

La famosa casa di sviluppo di titoli sportivi aveva infatti indovinato le precedenti tre vincitrici del torneo, pronosticando la vittoria della Spagna nel 2010, il successo della Germania nel 2014, e infine quello della Francia nel 2018, che ha raggiunto la finale per la seconda edizione di fila dovendosi però arrendere di fronte all’Argentina.

LEGGI ANCHE: Fifa 23, guida ai migliori talenti della carriera allenatore

Fonte: EA Sports

lionel-messi-argentina

Articoli correlati

Condividi