Dr Commodore
LIVE

Avatar 3 dura 9 ore: James Cameron prima di tagliarlo vuole aggiungere gli VFX a tutto il film

Avatar 3 dura circa 9 ore stando alle ultime informazioni pubblicate a proposito di questo terzo capitolo, e come se non bastasse apprendiamo anche l’intento di James Cameron di applicare gli effetti visivi a tutto il mastodontico minutaggio, per poi cominciare la fase di “cut” e quindi di taglio e montaggio finale del terzo capitolo della saga, che al momento è al cinema con “Avatar 2: La via dell’acqua”.

Il film al momento sta ottenendo ottimi incassi, anche se ovviamente non è ai livelli del primo capitolo. Gli incassi di quest’ultimo sono dovuti principalmente all’anno in cui è uscito, il 2009, dove una produzione del genere con quella qualità era un grandissimo prodotto d’intrattenimento all’avanguardia in quel periodo, specie se consideriamo l’uso del 3D in maniera impeccabile, come ben sapete agli albori in Italia.

Tornando al discorso principale, così come ci riporta Dexerto, Jeff Sneider ha confermato che James Cameron al momento ha un minutaggio totale per Avatar 3 di 9 ore, e come letto dal titolo il noto regista vuole applicare gli effetti visivi a tutto il girato, così da avere tutte le scene come si deve prima d’iniziare a tagliare e ridurre il film, che se continua su questa riga probabilmente sarà superiore di longevità anche al secondo capitolo di Avatar.

Avatar 3 dura 9 ore: James Cameron prima di tagliarlo vuole aggiungere gli VFX a tutto il film

Avatar 3 dura 9 ore: James Cameron prima di tagliarlo vuole aggiungere gli VFX a tutto il film

Non vi lasciamo nemmeno immaginare il costo di questa operazione, ma stando sempre alla fonte Cameron ha inserito in questo terzo capitolo delle scene che userebbe per chiudere la saga nel caso il secondo capitolo floppasse, e quindi la produzione sicuramente potrebbe dargli il via libera.

Se invece Avatar 2 dovesse proseguire bene con gli incassi, probabilmente potrebbe essere pubblicata a tempo debito una versione integrale del terzo capitolo del film, così da ammirare tutto quello che James Cameron ha creato senza farlo visionare al pubblico.

Insomma, un’opera mastodontica che sicuramente donerà un volto diverso alla cinematografia in CGI, e nonostante tutto Cameron ha fatto nuovamente la storia con questo franchise, dopo Terminator e ovviamente Titanic. Avete visto il secondo capitolo?

Fonte DexertoTwitter

Articoli correlati

Condividi