Dr Commodore
LIVE

Pornhub 2022, gli hentai al 1° posto tra i termini più ricercati nel mondo e in alcuni paesi: ecco quali sono

Della classifica annuale di Pornhub abbiamo già parlato in un primo articolo, ma vista la posizione che ha la categoria degli hentai, ci sentiamo in dovere di parlarne in modo più approfondito. Questa categoria, infatti, ha superato su scala mondiale tutte le altre tipologie di ricerche, affermandosi come prima e indiscussa vincitrice.

Ogni anno, Pornhub pubblica nelle settimane conclusive un elenco che mostra le statistiche di utilizzo degli utenti, fornendo i dettagli delle categorie e dei termini maggiormente ricercati, oltre che gli attori, attrici e personaggi che hanno ottenuto più visualizzazioni nel corso dell’annata in procinto di concludersi.

Anche quest’anno, quindi, tale lista è stata pubblicata, mostrando così come gli hentai siano i vincitori tra i termini più ricercati in tutto il mondo sulla piattaforma, seguiti solo dal termine “giapponese”, anch’esso sul podio poco distante, occupando il secondo posto: insomma, una vittoria su tutta la linea per il Giappone.

highschool of the dead 1

Gli hentai, il media che fa andare d’accordo il mondo

Ovviamente, il sito non si è limitato a mostrare solo le statistiche mondiali, ma anche quelle legate alle diverse nazioni del mondo, in modo da dare un’idea più chiara di quali siano i gusti delle varie popolazioni che occupano il globo. Diamo allora un’occhiata ai vari risultati, per verificare chi tra i vari paesi sia più “weeabo” (per i grafici integrali, ecco il link al sito ufficiale).

pornhub insights 2022 year in review most searched for terms
  • Giappone: facciamo gli onori di casa introducendo per primo il Sol Levante, dove possiamo osservare come il termine più ricercato sia “giapponese”; per quanto riguarda “hentai”, in Giappone hanno un modo diverso di ricercare questo tipo di media, optando per il termine “eroanime”, il quale si classifica quinto.
  • Stati Uniti, Argentina, Colombia: mentre il Giappone li “snobba”, nelle Americhe gli hentai continuano ad andare piuttosto forte, mantenendosi saldi sul podio in seconda posizione.
  • Francia: i francesi sono considerati un popolo molto amante degli anime e manga, ma non così tanto da classificare “hentai” come termine in prima posizione; esso, infatti, è al secondo posto e con non poco margine.
pornhub hentai
  • Regno Unito e Canada: i cugini degli USA sono piuttosto simili in fatto di classificazione, sebbene scalando di una posizione: “hentai” si trova al terzo posto.
  • Belgio, Ucraina, Australia: terzo posto per ognuno di loro; un risultato sorprendente in positivo per queste nazioni.
  • Messico, Brasile, Spagna e Polonia: queste nazioni rendono orgogliosi i giapponesi, posizionando “hentai” nettamente al primo posto.
pornhub insights 2022 year in review italy
  • Italia e Filippine: neanche noi weeabo italiani riusciamo nell’impresa di portare il termine sul podio, anzi. Nella nostra classifica il termine arriva solo quarto, e lo stesso vale per le Filippine, che prediligono il realismo “giapponese”.
  • Germania, Svezia, Olanda: se noi italiani sembriamo non essere così tanto amanti di hentai, il Nord Europa sembra mostrarlo ancora di più. Nella loro classifica il termine “hentai” raggiunge la posizione più bassa tra i paesi europei vista in questo resoconto del 2022, arrivando settimo in Germania e Svezia, mentre è sesto in Olanda.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi