Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, la nuova timeline ufficiale mostra il cambiamento di Goku e Vegeta fino a Black Freezer

Dragon Ball Super è apparso con numerose novità nella rivista V Jump di questo mese. C’è veramente molto materiale di cui parlare: dalle prime quattro pagine colorate del capitolo fino agli gli spoiler completi.

Questo mese il capitolo rilasciato da Toriyama e Toyotaro è molto più lungo del solito e, anche se ha un sapore piuttosto “slice of life”, è stato preannunciato che dal prossimo capitolo inizierà ufficialmente il piano del Dr. Hedo.

In ogni caso, sulla rivista V Jump è apparsa anche un’altra importante sorpresa: la timeline completa degli archi narrativi di Dragon Ball Super, sin dall’inizio fino ad arrivare alla comparsa di Black Freezer.

https://twitter.com/DbsHype/status/1603779921288970244?s=20&t=6ws9c9rOfmxlW7hiVmsgKg
dragon ball super goku vegeta black freezer

La timeline ufficiale della serie

Nella timeline ufficiale degli eventi di DB Super, sono raccolti tutti gli archi narrativi e i loro punti salienti che abbiamo avuto modo di osservare durante questi anni. Tutte le trasformazioni ottenute finora, i nemici incontrati e i duri scontri che hanno messo a repentaglio la sopravvivenza dell’universo.

La timeline si presenta come “Riassunto completo delle storie epiche che si sono svolte nel tempo e nello spazio”, in preparazione al nuovo capitolo. Iniziamo dunque a leggere come sono state classificate ufficialmente le linee temporali, e facciamo un ripasso di ciò che abbiamo visto finora prima di leggere gli spoiler del nuovo capitolo (trovate il link diretto a fondo articolo).

dragon ball super
  • Dio della Distruzione Beerus: il Dio della Distruzione, Beerus, attacca la Terra! I poteri Saiyan sono riuniti da Vegeta e Gohan, Goku si evolve in un Super Saiyan God. Beerus viene respinto.
    Tra gli eventi salienti dell’arco: Goku affronta Beerus, e riesce a scacciarlo.
  • Universo 6: è in corso un torneo di arti marziali tra l’Universo 7 e l’Universo 6! Hit è sconfitto e Goku e l’Universo 7 vincono!
    Tra gli eventi salienti dell’arco: Goku si evolve in Super Saiyan God Super Saiyan e affronta Hit, un potente nemico.
  • Saga di Trunks del Futuro: Trunks sta arrivando dal futuro! Goku e Vegeta vanno del futuro. Sconfiggono Zamasu, che stava cercando di spazzare via l’umanità e salvando Trunks.
    Tra gli eventi salienti dell’arco narrativo: Ha salvato il futuro! Si è scontrato con Zamasu!
  • Saga del Torneo del Potere: i poteri spaziali si scontrano, viene tenuto il Torneo del Potere! Goku e Freezer uniscono le forze per sconfiggere Jiren, l’eroe dell’Universo 11. L’Universo 7 vince il campionato.
    Tra gli eventi salienti dell’arco narrativo: una feroce battaglia si svolge contro contendente Jiren!
  • Saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica: Molo fugge dalla prigione galattica! Molo, che assorbe il potere della vita, si fonde con la Terra risucchiando il potere delle stelle e di tutti gli esseri viventi. Goku, dopo aver accumulato il potere dei suoi amici, sconfigge Molo con un colpo.
    Tra gli eventi salienti: Goku combatte per salvare la Terra da Molo.
  • Saga di Granolah il Sopravvissuto: Granolah diventerà il guerriero più forte dell’universo. Per sconfiggere l’esercito di Freezer che ha distrutto la sua casa, Granolah diventerà il più forte dell’Universo con il potere delle Sfere del Drago.
    Tra gli eventi salienti: nonostante Goku e Vegeta utilizzino tutta la loro forza, faticano nella loro lotta contro Granolah, il più forte dell’Universo. Con l’utilizzo dell’Ultra Ego, sconfigge Granolah.

    Arriva l’Heeter che pianifica di conquistare l’universo. La persona che cercava vendetta era un Heeter. Granolah, che odia i Saiyan, punta la sua lama di vendicativa verso Goku e gli altri.

    Freezer è a conoscenza dei piani dell’Heeter e lo respinge. Si trasforma in Black Freezer e annienta i Saiyan e gli altri. Freezer ha raggiunto un’evoluzione terrificante e mette fine a una battaglia del destino.
images 16

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88, RIASSUNTO SPOILER COMPLETI: TUTTO IL SAPERE DI UN VECCHIO, GRANDE NEMICO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi