Dr Commodore
LIVE

Ai superiori non piacciono i suoi video su TikTok: poliziotta influencer perde metà della paga

TikTok le costa metà della paga: una poliziotta content creator ha subito un salato provvedimento disciplinare a causa della sua attività sul social. La donna, di nome Ruana Pedrosa Andrade, amava condividere con i suoi 292 mila followers numerosi video che in cui ballava, si allenava e maneggiava armi e fucili d’assalto.

In particolare, sarebbe stato proprio quest’ultimo aspetto dei suoi contenuti a irritare i suoi superiori del corpo di Polizia Civile di Pernambuco, in Brasile. La condotta della poliziotta l’ha anche portata a essere sospesa dal servizio per due settimane, e non è tutto: le è stata imposta una multa sul suo stipendio che le ha dimezzato il corrispettivo mensile. Ciò inoltre non durerà solo durante il periodo di sospensione, ma anche dopo che questa sarà scaduta.

Nei documenti ufficiali, il provvedimento è stato spiegato in termini un po’ diversi. Secondo i file, sarebbe stata punita per non essere riuscita a portare a termine i suoi doveri. Tra questi rientrano l’informazione del pubblico in merito a delle indagini e “alcuni eventi che sono accaduti all’interno del dipartimento”.

tiktok influencer

I comportamenti che hanno portato alle sanzioni

Il Dipartimento di Sicurezza Pubblica afferma inoltre che alcuni dei TikTok ripresi dalla poliziotta “potrebbero essere stati fatti” durante l’orario lavorativo, ulteriore motivazione per cui i provvedimenti sarebbero stati inaspriti in questo modo. Ad aggiungersi c’è stato poi anche l’atteggiamento della poliziotta che, secondo quanto viene detto, non si è adeguata agli standard richiesti e non ha rispettato il suo dovere di “sostenere la dignità della missione della polizia”.

Immagine 2022 12 14 122801

Il sindacato del corpo di polizia ha descritto le sanzioni comminate all’influencer poliziotta come esagerate, affermando che potrebbero portare avanti delle misure legali per supportarla. Anche i follower della poliziotta su TikTok si sono schierati in suo favore, definendola una donna esemplare.

In ogni caso, pare che la donna voglia rivolgersi agli avvocati per cercare di risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Di seguito, un video della sua pagina su TikTok in cui posta solitamente i suoi contenuti e le pillole di quotidianità come poliziotta.

@ruanapedrosa Vamos com tudo, sobre a proteção de Deus 🙏🏾 #MulheresEmpoderadas #LuteComoUmaGarota #LugarDeMulherÉOndeElaQuiser #SejaForteECorajosa #Policia #Policial #PoliciaFeminina #MulheresNaPolicia #PoliciaFem #Police #PoliceWoman #PoliciaCivil #PoliciaMilitar #Feminista #Explorar #EnsaioFotografico #Recife #Pernambuco #Concurso #Concurseira #Mulher #MulherMaravilha #MulherEmpoderada #PrincesaGuerreira #BlondHair #Loira #Fé #Foco #Força #Blessed ♬ som original – Jeizinha de Recife
62ec11fc05c1fd00184711a3 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TIKTOK, INFLUENCER PRENDONO IN GIRO IL GOVERNO: CONDANNATI A PULIRE I BAGNI IN NIGERIA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi