Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069, Luffy VS Lucci prima e dopo: Oda omaggia e rivoluziona l’iconico scontro [SPOILER]

Il capitolo 1069 di One Piece crea dei sentimenti conflittuali tra i fan: esso presenta pagine piene d’importanti rivelazioni, momenti che abbiamo potuto vedere diversi anni fa e che si ripresentano adesso in una chiave narrativa diversa, con gli stessi personaggi ma scatenando emozioni in contrasto con quelle che abbiamo potuto vivere la prima volta.

Vegapunk si trova in grave pericolo per via dell’assalto del CP0 a Egghead, e sembra che la Marina sia al corrente del piano che l’unità assassina del Governo si apprestava ad eseguire. Tuttavia, Akainu pare essere ancora “bloccato” dalle responsabilità che conseguono al ruolo che egli ha assunto, forse comprendendo come una mossa azzardata potrebbe scatenare qualcosa di molto più grosso e grave.

In ogni caso, le vicende che si stanno presentando nel corso di questi capitoli hanno dato la possibilità di rivivere alcuni momenti chiave della storia e di ciò che ha poi accompagnato la crescita di Luffy; vedendo soprattutto lo scontro tra Lucci e il futuro Re dei Pirati in questo capitolo, possiamo osservare come anche Eiichiro Oda abbia voluto rendere esplicito il richiamo al loro primo incontro.

one piece

La lotta che diede il via alla crescita di Luffy in One Piece

La prima volta che Luffy e Lucci si scontrarono avvenne durante l’arco di Ennies Lobby, uno degli archi più amati della serie per via di tutte le implicazioni che esso ha portato più avanti nella storia. Ogni membro della ciurma qui ottenne un grosso potenziamento, con Luffy che mise in campo i suoi iconici Gear 2 e Gear 3 per combattere Lucci con tutta la sua forza.

Ad Ennies Lobby, i Mugiwara si dovettero scontrare contro un nemico all’apparenza impossibile da sconfiggere anche per loro, tutto per salvare colei che sarebbe stata un’importante aggiunta alla loro ciurma, Nico Robin. E tra i vari avversari affrontati singolarmente da ogni membro dei Mugiwara, Lucci è stato di certo quello che maggiormente ha lasciato il proprio impatto nella storia.

One Piece The 10 Longest Arcs in the Series 1

Nella lotta contro Lucci, Luffy si trovava al limite delle sue forze, ma ciononostante ha sfoderato per la prima volta il suo Gear 3, sebbene anche i suoi svantaggi. Con il capitolo 1069 possiamo vedere una replica di ciò, notando finalmente in modo concreto l’evoluzione della sua potenza grazie al Gear 5th, il risveglio del suo Frutto che lo ha condotto ad un potere d’immenso valore.

Adesso, Luffy non ha più alcuna difficoltà ad utilizzare le sue nuove tecniche, che sfoggia ormai con una facilità disarmante, senza mostrare alcun tipo di effetto collaterale. Il pirata ha creato delle nuove mosse, e nella sua forma “Nika” dimostra un divertimento incredibile durante la lotta, beffandosi del suo avversario.

FjXv5wEXgAA LHF 1

Eiichiro Oda ha dunque voluto omaggiare lo scontro più significativo per Luffy che abbiamo potuto vedere sinora nella storia: nei nuovi pannelli possiamo vedere le due forme risvegliate di Lucci e Luffy che si scontrano in modo identico a quanto avvenne anni fa, nel capitolo 409.

Un altro parallelismo, se possiamo considerarlo tale, è come questa nuova lotta conduca ad un obiettivo molto simile a quello che ci fu nella prima battaglia, solo che al posto di salvare Nico Robin, adesso toccherà salvare Vegapunk. Inoltre, almeno stavolta, quasi tutti i Mugiwara sono lì ad osservare la scena.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1069: SHANKS SVELÒ LA VERITÀ SUI FRUTTI DEL DIAVOLO GIÀ ALL’INIZIO DEL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi