Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, arriva nei cinema italiani il film premiere della terza stagione!

Qualche ore fa vi abbiamo dato notizia di un nuovo trailer della terza stagione di Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba), prevista per l’aprile 2023. La produzione di questa serie sarà affidata ancora a Ufotable, studio che è riuscito a regalare un comparto tecnico mozzafiato all’opera di Koyoharu Gotōge.

Il trailer non è la sola novità di quest’oggi. Infatti è stato annunciato un tour mondiale in cui verrà trasmesso Demon Slayer – Verso il viaggio dei forgiatori di katana nei cinema di più di 80 Paesi!. Inoltre, sarà Crunchyroll a portare anche in Italia questo film special che conterrà un’anteprima proprio della terza stagione!

Il film premier di Demon Slayer in Italia grazie a Crunchyroll

Il nuovo film includerà di tre episodi della serie animata. In primis sono inclusi gli ultimi due episodi della seconda stagione (l’episodio 10 e 11 dell’Entertainmente District Arc). Per questo lungometraggio, le due puntate verranno rimasterizzate in 4K e la colonna sonora verrà remixata, adattandola per il grande schermo.

Demon Slayer film premier terza stagione

L’elemento più importante è che Verso il villaggio dei forgiatori di katana includerà il primo episodio in anteprima mondiale della terza stagione (che, per l’appunto, porta lo stesso titolo).

Il tour mondiale del film di Damon Slayer inizierà il 3 febbraio 2023 e arriverà in più di 80 paesi. Ecco un primo elenco con alcuni Paese e le relative date di uscita.

  • Giappone: 3 febbraio in 418 cinema, inclusa una proiezione speciale a Tokyo il 3 e il 5 febbraio
  • USA e Canada: 3 marzo in 1700 cinema, inclusa una proiezione speciale il 8 febbraio a Los Angeles
  • Messico: 4 marzo a Città del Messico
  • Francia: 25 febbraio a Parigi
  • Germania: 26 febbraio a Berlino
  • Corea del Sud: 11 marzo a Seoul
  • Taiwan: 19 marzo a Taipei
Kimetsu min

Per l’Italia non è ancora nota la data di distribuzione di Demon Slayer – Verso il villaggio dei forgiatori di katana. Inoltre, non sono disponibili dettagli sull’eventuale doppiaggio di questo film. Guardando le date mondiali ed europee, si potrebbe ipotizzare l’arrivo nel nostro Paese per la fine di febbraio o nel mese di marzo (quasi sicuramente prima dell’uscita della terza stagione).

Inoltre, come riporta Anime News Network, sono previste nelle sale americane e canadesi non solo la proiezione con i sottotitoli inglesi ma anche con un doppiaggio. Non è quindi improbabile la distribuzione italiana con il relativo doppiaggio. Ricordiamo infine che nei prossimi mesi arriverà il doppiaggio della seconda stagione di Demon Slayer e de Il Treno Mugen, annunciato da Dynit lo scorso aprile.

Fonti: Anime News Network, Crunchyroll

LEGGI ANCHE: Trigun Stampede, rivelata una nuova character Visual

demon slayer - kimetsu no yaiba

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi