Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Nier Automata Ver 1.1a: ecco un nuovo trailer su A2

Oggi il sito ufficiale di Nier Automata Ver 1.1a ha pubblicato un nuovo trailer riguardante l’androide 2A, uno dei personaggi principali di Nier Automata, il gioco di Yoko Taro da cui l’anime è tratto. Il trailer mostra scene ambientate in una fabbrica, con dei robottini che esplodono alternati a pezzi della visual.

Nella visual A2 è ritratta sdraiata su un pavimento mentre tiene in mano la sua spada. La ragazza è presente nella parte superiore dell’immagine, che è in ombra. La parte dove non è presente l’androide è invece illuminata dalla luce. Come nel gioco originale, A2 avrà la voce di Ayaka Suwa (Chris in KonoSuba: God Blessing This Wonderful World!).

Aniplex ha inoltre rivelato che questa domenica si terrà un livestream speciale dedicato all’anime, dove sarà comunicato un annuncio speciale, forse legato alla data d’inizio dell’anime (ancora adesso infatti viene solo detto che inizierà a gennaio 2023). Alla diretta parteciperanno i doppiatori e lo staff dell’anime.

Cast e staff di Nier Automata Ver 1.1a

Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris Recoil, Kaguya.sama: Love is WarSword Art Online), e ne scrive la sceneggiatura assieme a Yoko Taro, il creatore del gioco originale. Jun Nakai (GATE) cura il design dei personaggi e si occupa della supervisione delle animazioni, mentre MONACA compone la colonna sonora. Aniplex si occupa della sua distribuzione. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali.

Yui IshikawaNatsuki Hanae, Hiroki Yasumoto, Kaoru AkiyamaChiaki KanoKeiko Isobe Meari Hatsumi, Aoi YuukiDaisuke NamikawaTatsuhisa Suzuki e Atsumi Tanezaki doppiano 2B, 9S, Pod 042, Pod 153, comandate della YoRHa, Operatore 60, Operatore 210, Pascal, Adam e Eve. La maggior parte riprendono i propri ruoli dal gioco, mentre Tanezaki doppia un personaggio che è apparso solo nello spettacolo teatrale della YoRHAa e nell’adattamento mmaa dei giochi.

Taro aveva già anticipato che l’anime si sarebbe discostato dal gioco in quanto a storia, ma ancora non si sa completamente in che modo lo farà. Il gioco originale è attualmente disponibile per diverse console, e la remaster più recente è uscito su Nintendo Switch.

05fb99ae b5ac 412a b3fa 842a909ed6c9 3 1

Fonte: Anime News Netwrok.

Leggi anche [VIDEO] Nier Automata Ver 1.1a: il nuovo trailer presenta Lily, la combattente della resistenza.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi