Dr Commodore
LIVE

Elden Ring annuncia il primo major update: i Colossei portano PvP ufficiale, battaglie a squadre, e scontri tra evocazioni

Il gioco all-star dei Game Awards annuncia finalmente un major update che mira a ravvivare il panorama PvP: il Colosseum Update è in arrivo gratuitamente, e sarà giocabile già da domani 7 dicembre 2022.

Data miner e hacker come Zullie The Witch avevano già annusato questo update molto tempo fa, quando grazie ai loro trucchetti erano riusciti a volare all’interno delle tre strutture simili ad arene presenti nelle Lands Between. Limgrave, Leyndell, e Caelid sfoggiano infatti delle imponenti arene completamente modellate e con tanto di collisioni, ma per un normale giocatore di Elden Ring entrarci era impossibile. Un mistero che persiste dal lancio (probabilmente cut content) che finalmente è stato svelato.

Ora i Senzaluce potranno darsi battaglia all’interno di queste strutture, ufficialmente chiamate Colossei: aree adibite al PvP con modalità dedicate, che permetteranno di sfidarsi secondo regole prestabilite. Niente più appuntamenti clandestini fuori da Raya Lucaria!

Elden-Ring-Colosseum-Update-DLC-gratuito

La nuova faccia del PvP di Elden Ring

I fight club erano una feature che mancava a molti veterani dei Souls: capannelli organizzati autonomamente dai player, che potevano assistere a dei tornei fai-da-te aspettando il proprio turno di combattere. Con il Colosseum Update Bandai Namco ci porta qualcosa di molto simile, iniettando nuova vita nel PvP di Elden Ring.

Il trailer dell’update ci mostra squadre di Senzaluce aprire le porte dei Colossei e darsi battaglia nelle varie arene. Nobili 1v1, ma anche scontri a squadre 3v3, e perfino quello che assomiglia molto a una battaglia pokemon tra le evocazioni (solo che gli “allenatori” non si limitano a urlare ordini, anzi sono molto coinvolti): questo ciò che si riesce a intuire dal video dimostrativo.

Per conoscere con esattezza le modalità disponibili nel primo major update di Elden Ring basterà aspettare domani, cioè il 7 dicembre 2022. Un update sbattuto sul tavolo senza alcun preavviso, appena dopo i rumor che volevano un annuncio del primo DLC già sul palco dei Game Awards.

Per quello evidentemente dovremo aspettare ancora un po’, ma nel frattempo il Colosseo dovrebbe tenere impegnati i fan più accaniti, che finalmente possono congegnare troll builds con l’aiuto dei propri amici.

Potrebbe interessarti anche: ELDEN RING È L’ULTIMATE GAME OF THE YEAR AI GOLDEN JOYSTICK AWARDS

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi