Dr Commodore
LIVE

L’exchange di criptovalute è al collasso, ma non può ritirare i fondi: li usa tutti per 25 anni di razioni d’emergenza

Le criptovalute in questo periodo sembrano non vivere in uno dei momenti più fiorenti: il crollo di questo mercato sta traendo a sé diversi altri collassi, tra i quali si è molto discusso quello relativo alla piattaforma di criptovalute Ftx, portando così oltre un milione di persone a perdere tutti i loro risparmi.

Dopo questo evento è stato naturale per molti analisti aspettarsi un effetto domino imminente in questo settore, portando così al panico generale da parte di coloro che avevano investito nelle varie criptovalute, facendoli correre a prelevare tutti i loro fondi rimasti nei conti.

A questo proposito, sul social di Twitter un utente ha voluto condividere una sua confessione (o meglio, coinfessione), riguardante una vicenda che si è scatenata nella sua vita proprio per via di quest’instabilità e imprevedibilità nell mercato delle criptovalute.

criptovalute

Quando la piattaforma perfetta per le criptovalute è il proprio portafoglio

Nella confessione, pubblicata su un profilo Twitter adibito ad hoc per questo genere di storie, l’utente anonimo svela il suo gesto sconsiderato: egli rivela come di recente ha pensato che un exchange di criptovalute si trovasse vicino al collasso, e lui era proprietario di una carta Visa con dei fondi al suo interno che non possono essere trasferiti, ma solo spesi. Per questa ragione, l’utente si è lanciato subito alla ricerca di qualcosa da acquistare.

“Ho pensato che un exchange di criptovalute stesse per collassare la scorsa notte. Ho una delle loro carte Visa e l’unico modo per togliere i fondi è spenderli. In preda al panico ho comprato cibo d’emergenza dalla durata di 25 anni per un valore di 5mila dollari; passata una settimana, la piattaforma di exchange è ancora in funzione.”

fb9085e8 10b9 4684 a89c acb006774787

In risposta a questo tweet, l’utenza ha reagito in diverse maniere: c’è chi ha sostenuto come non fosse poi un acquisto così scellerato, considerando come il cibo sembra salire sempre più di prezzo. Altri ammettono di aver fatto la stessa cosa, seppur non spendendo fino a 5mila dollari in razioni di sopravvivenza, preferendo ordinare della pizza per i propri amici. C’è chi invece suggerisce di comprare dei coupon di Amazon la prossima volta, utili tanto quanto soldi veri per i possibili acquisti che vorremmo fare.

criptovalute

Ad ogni modo, non è chiaro se si tratti di un evento davvero accaduto, ma l’utenza ha anche voluto ironizzarci sopra:

Triste che questa sia una delle poche cose che puoi comprare con una VISA… Aspetta…
Almeno adesso potevi mettere dei nuovi mobili nel seminterrato di tua madre.
Quindi ora sei pronto per quanto tutto il resto collasserà.
E acquistare oro non è stata la prima cosa che ti è venuta in mente? lol
Forse uno dei migliori investimenti che avrà mai modo di fare.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi