Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di dicembre 2022

J-POP si prepara a concludere l’anno con un mese pieno di uscite, con tantissimi nuovi volumi di serie in corso (come Black Night Parade e My Dress-Up Darling – Bisque Doll) e serie che giungono al termine (Infini-T Force).

Uscite del 7 dicembre

Arrivano i volumi di serie tanto attese come Black Night Parade (il 6, che vede i protagonisti alle prese con un rapimento), Golden Kamui (29), La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (9).

Continuano inoltre Kingdom (55), Kemono Jihen (14), Rent a Girlfriend (12), Mission: Yozakura Family (9) e Lady Snowblood (Nuova Edizione 2).

Uscite del 14 dicembre

Tornano Gojo e Marin con il settimo volume di My Dress- Up Darling – Bisque Doll, dove saranno alle prese con un cosplay ispirato al loro festival scolastico. Arisu e compagni si troveranno a scontrarsi con nuovi giochi del Re dei Fiori nel sesto volume di Alice in Borderland.

Dai Yamamoto si trasferisce a Tokyo e forma la sua prima band, i JASS nel quarto volume di Blue Giant! Nonostante il successo che stanno riscuotendo, riusciranno ad arrivare a suonare sul palco più ambito del Giappone?

Si concluderà poi Showa – Una storia dal Giappone di Shigeru Mizuki e continuano Under Ninja (con il volume 6), I quattro fratelli Yuzuki (4), Atom the Beginning (14), L’impero delle Otome (15) e BJ Alex (9).

Per edizioni BD arriveranno il secondo volume di Dada Adventure e L’ultima parola di Vincent Pierrot, nuovo volume della saga di Negaloyd. Quest’ultimo è ambientato vent’anni dopo gli eventi del volume precedente, e la storia mostra come la vita dei protagonisti Jerri e Korienzé sia cambiata radicalmente. I due sono andati a vivere su un’isola con le due figlie Nanei e Iriana. La prima è un’esperta d’armi, mentre la seconda è cieca dalla nascita ma possiede dei potenti poteri sovrannaturali.

Sull’isola la comunità cerca di ricostruire la civiltà, ma un attacco pirata riporterà la famiglia a intraprendere la strada della vendetta. Il primo volume può essere letto online gratuitamente a questo link.

J-POP

Uscite del 21 dicembre

Arriva alla sua conclusione Infini-T Force, la serie incentrata sui quattro eroi classici della Tatsunoko. Nel mentre, la Toman e Takemichi si riuniscono per l’ultima volta nel ventiduesimo volume di Tokyo Revengers. Il ragazzo torna nella sua epoca con la benedizione di Mickey e compagni, ma sarà riuscito a scongiurare la deriva violenta della gang?

Continuano inoltre Dance Dance Danseur (9), Chocolatier (6), I am a Hero (Nuova Edizione 9), Danmachi – Sword Oratoria (19), Final Fantasy: Lost Stranger (8), Smile down the runway (8) e Microid S (2).

Uscite del 29 dicembre

L’anno si conclude con il settimo volume di Buddha, manga di Osamu Tezuka su una delle figure spirituali chiave della storia umana. Il manga è una biografia un po’ romanzata che rende la sua vita ancora più forte e simbolica. Bell e compagni si trovano invece a scagionare la Folata delle accuse di omicidio nel tredicesimo volume della light novel di Danmachi. Continuano inoltre Fenrir (1), Lady Snowblood (Nuova Edizione 3), All about J (3) e Pokémon – La Grande Avventura (23).

J-POP

Ristampe

Durante il mese usciranno anche le ristampe di: La mia prima volta – My lesbian experience with loneliness, Call of the Night (1 e 2), Danmachi (2), Le rose di Versailles – Lady Oscar collection (Vol. 1-5),
Shadows House (1 e 2), Pokémon – La Grande Avventura BOX 4 e 5 (Vol. 10-13, 14-17) e volumi 1 e 2 singoli, I am a Hero (1-6), Yarichin Bitch Club (3), Black Jack (10), Una gru infreddolita – Storie di una geisha e Il libro delle maledizioni di Soichi.

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche One Piece Red è una benedizione: il film ha risolto diverse criticità di un arco problematico.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi