Dr Commodore
LIVE

Sette nuovi attori nel cast di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2

Sette nuovi attori si sono aggiunti al cast della serie Amazon Studios Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione.

Anzitutto vi sono sei attori che interpreteranno dei personaggi ancora non apparsi nella serie: Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle e Nicholas Woodeson.

È probabile che uno di loro interpreti Círdan, nobile elfo e grande oppositore di Sauron, che dovrebbe fare la sua comparsa nella nuova stagione.

Lo stesso vale per Celeborn, coniuge della Dama di Lothlorien. Nonostante Galadriel abbia dichiarato che suo marito è stato ucciso, Celeborn prima o poi dovrà fare ritorno per evitare contraddizioni coi romanzi di Tolkien.

L’inaspettato recast per Gli Anelli del Potere 2

Stupisce il ruolo del settimo attore annunciato, Sam Hazeldine, che è stato scritturato per il ruolo del leader degli orchi Adar.

La notizia ha destato scalpore tra gli appassionati della serie: Joseph Mawle interpretando Adar aveva offerto una delle migliori performance della prima stagione dello show.

Mawle aveva saputo dare vita ad un personaggio enigmatico ed innovativo della Terra di Mezzo, sollevando questioni filosofiche ed etiche sul popolo degli Orchi, certo non inedite negli scritti tolkieniani ma estranee ai film di Jackson. Non è stata fornita alcuna motivazione per il recasting.

Passiamo ora in rassegna gli attori.

GABRIEL AKUWUDIKE

GABRIEL AKUWUDIKE

Gabriel Akuwudike è un attore britannico-nigeriano apparso nell’acclamata serie Hanna (Prime Video). Tra le altre serie televisive ricordiamo Ridley Road (BBC) e La Guerra dei Mondi (FX/Disney+).

È apparso in film come 1917 di Sam Mendes e Brexit della HBO diretto da Toby Haynes.

YASEN “ZATES” ATOUR

YASEN "ZATES" ATOUR

Yasen ‘Zates’ Atour è noto soprattutto per il ruolo di Coen nella seconda stagione di The Witcher (Netflix). Ricorre anche in Young Wallander (Netflix), nel ruolo di Reza Al-Rahman.

Ha diretto il film Good Intentions ed è stato produttore esecutivo e protagonista del film When the Screaming Starts.

BEN DANIELS

BEN DANIELS

Ben Daniels ha avuto numerosi ruoli in televisione, tra cui Jupiter’s Legacy (Netflix) nel ruolo di Walter Sampson, The Crown (Netflix) nel ruolo di Lord Snowdon, The Exorcist (Hulu) nel ruolo di Padre Marcus Keane, House of Cards (Netflix) nel ruolo di Adam Galloway e Law & Order: UK (ITV) nel ruolo di James Steel.

I crediti cinematografici includono ruoli in Benediction, Captive State, Rogue One: A Star Wars Story e The Exception. Ben è un attore teatrale pluripremiato e si è formato alla London Academy of Music and Dramatic Arts.

SAM HAZELDINE

SAM HAZELDINE

Il curriculum di Sam Hazeldine include Peaky Blinders (BBC), Slow Horses (Apple TV+), The Huntsman: Winter’s War, Mechanic: Resurrection e The Last Duel di Ridley Scott.

Attualmente recita in The Sandman (Netflix) e The Playlist (Netflix), e sarà presente nell’imminente sequel di Band of Brothers intitolato Masters of The Air (AppleTV+) al fianco di Austin Butler e Callum Turner, e reciterà accanto a Jonah Hauer-King e Dar Zuzovsky nel film drammatico Casanova, A Beautiful Imperfection.

AMELIA KENWORTHY

AMELIA KENWORTHY

Amelia Kenworthy si è diplomata alla Royal Academy of Dramatic Arts.  Mentre frequentava la RADA, ha recitato in numerose produzioni teatrali, tra cui Spring Awakening nel ruolo di Anna, Sogno di una notte di mezza estate nel ruolo di Puck, Two Gentlemen of Verona nel ruolo di Julia, Pomona nel ruolo di Ollie e Against nel ruolo di Shiela.

È apparsa anche in cortometraggi IRL e Messenger. Farà il suo debutto televisivo con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

NIA TOWLE

NIA TOWLE

Nia Towle è stata vista di recente nel film di Netflix Persuasion. Sul palcoscenico, Nia ha debuttato con The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman sia al National Theatre che al Duke of York Theatre.

Durante gli studi alla Guildhall School of Drama, dove si è laureata nel 2021, Nia ha interpretato ruoli di primo piano in opere come Yerma, A Streetcar Named Desire e Medea.

NICHOLAS WOODESON

NICHOLAS WOODESON

Nicholas Woodeson è un interprete inglese veterano della televisione, del cinema e del teatro. In televisione, ha recitato in Silent Witness (BBC), Baptiste (BBC), The Honourable Woman (BBC), Poirot (ITV) e Rome (HBO / BBC).

Ha recitato anche in film come The Hustle, Paddington 2, The Danish Girl, Skyfall e Conspiracy. Si è diplomato alla Royal Academy of Dramatic Arts.

Il pubblico dovrà aspettare un po’ per vedere questi nuovi membri del cast nella Terra di Mezzo:

Anche se la serie si è diffusa rapidamente, la stagione 2 de Gli anelli del Potere non debutterà prima del 2024. Per ora è disponibile la prima stagione in streaming su Prime Video.

Articoli correlati

Condividi