Dr Commodore
LIVE

Detective Conan 1104, nuovi indizi: il Numero Due degli Uomini in Nero si unisce all’azione? [SPOILER]

I primi spoiler del capitolo 1104 di Detective Conan sono appena arrivati e, contrariamente alle aspettative che immaginavano questo capitolo come interamente dedicato a risolvere il caso di circostanza, dalle poche immagini trapelate pare proprio non sarà così.

Certo, buona parte del capitolo sarà sicuramente dedicato all’indagine relativa all’omicidio al torneo di scacchi, tuttavia ciò non vuol dire che saranno assenti importanti rivelazioni relative agli Uomini in Nero, anzi, ci sono due elementi molto interessanti, uno dei due anche piuttosto atteso.

Sul finire del capitolo vediamo Kuroda ricordare il momento del ritrovamento del corpo di Amanda Hughes, uccisa come sappiamo dagli Uomini in Nero la stessa notte e nello stesso hotel di Haneda Kohji, presumibilmente dallo stesso Rum. Amanda Hughes è rappresentata riversa sul tavolo ormai priva di vita, tuttavia ci sono diversi elementi che attirano l’attenzione: prima di tutto ha di fronte a sé una scacchiera completamente vuota eccetto per un pezzo, un cavallo bianco. Vediamo inoltre dello champagne e un bicchiere mezzo vuoto, mentre le labbra, l’indice e la camicia della donna sono macchiati di sangue.

Detective Conan

Il cavallo è posizionato all’interno di un orologio da polso e sembra che Amanda in punto di morte abbia macchiato di sangue un occhio (forse entrambi, dall’angolazione degli scacchi non è chiaro) del cavallo bianco degli scacchi collocato di fronte a lei.

Difficile immaginare cosa ciò possa significare: il cavallo viene spesso utilizzato per indicare Rum, tuttavia sull’orologio è più difficile fare una congettura. Potrebbe essere legato all’Organizzazione stessa, dal momento che Vermouth tempo fa disse che l’obiettivo degli Uomini in Nero era quello di “sollevare i defunti contro l’inesorabile scorrere del tempo”, tuttavia solo il tempo potrà rispondere a questo dubbio.

A giudicare dalla situazione, inoltre, viene spontaneo pensare che Amanda Hughes conoscesse il suo assassino, altrimenti non si sarebbe seduta a giocarci una partita a scacchi con persino una bottiglia di champagne accanto.

Detective Conan

Il capitolo si chiude con la rivelazione più importante di tutte: Rum è in macchina e sembra proprio si stia recando sul posto in cui Conan e gli altri si trovano attualmente, dal momento che all’inizio del capitolo 1103 aveva chiesto a Goro dove fosse Conan. Per la seconda volta in tutto Detective Conan non indossa il proprio travestimento da Wakita, segno che un evento molto importante potrebbe avere inizio prima di quanto pensiamo.

detective conan copertina 1

Leggi anche: Detective Conan, chi è a conoscenza della vera identità del piccolo detective? [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi