Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, qual è stato il tanto atteso annuncio ufficiale? Toei Animation imbroglia tutti

Dragon Ball, il franchise di Akira Toriyama, sta entrando in un periodo piuttosto ricco di eventi e appuntamenti. Dopo diversi mesi dalla pausa del manga di Super, interrotti solamente dall’uscita del film DBS: Super Hero, la serie questo dicembre tornerà a bomba e ha diversi annunci importanti programmati per le prossime settimane.

Ieri il profilo Twitter ufficiale di Dragon Ball aveva preannunciato ai fan che delle notizie speciali sarebbero arrivate da lì a poche ore. Era stato specificato nel tweet che sarebbe stato qualcosa d’inerente all’Esercito del Fiocco Rosso, ma non avevamo idea di che media fosse coinvolto e in che modo.

Alle ore 10:00 giapponesi, corrispondenti all’incirca alle nostre 2:00 di notte, il profilo ha finalmente rilasciato l’annuncio che ci era stato anticipato.

dragon ball web anime

In cosa consiste l’annuncio di Toei Animation

Le aspettative erano altissime per questa comunicazione ufficiale. Nelle scorse settimane i leaker hanno ribadito più volte che tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre ci sarebbe stato un’importante novità, e si credeva (a ragione) che sarebbe stato proprio oggi il giorno.

Dal profilo Twitter ufficiale, però, è uscito solamente un video in cui il cast della serie e alcuni degli addetti ai lavori annunciano un panel inerente a DBS: Super Hero, che avrà luogo il 12 dicembre alle ore 20:00 su Youtube per celebrare la home release del film. Insomma, Toei Animation ha fatto l’annuncio di un annuncio per preannunciare un altro annuncio.

I fan, rimasti piuttosto delusi, credevano che in questa occasione ci sarebbe stata l’attesa rivelazione del nuovo web anime, o qualche notizia simile. Ad alimentare tale speranza sono stati anche gli stessi leaker, ma bisogna dar loro atto che non possono ottenere sempre conferma di ciò che accade in tempi brevi. Inoltre, non hanno nemmeno avuto totalmente torto.

149e0433e13975543ca4fd9388563e7a 1

Non è sicuramente ciò che molti si aspettavano ma, ancora una volta, coincide con le premesse iniziali dei leaker. Questo perché il 12 dicembre farebbe ancora parte della finestra temporale che è stata prevista inizialmente. Insomma, non c’è bisogno di disperare: l’annuncio del web anime deve arrivare per forza prima o poi, e a questo punto è meglio rifarsi alle date precedentemente dette dai leaker. Occhi puntati dunque al 7 e all’8 dicembre.

dragon ball goku vegeta 1207386 1 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, NON È VERO CHE GOKU PENSA SOLO A COMBATTERE: L’ASPETTO NASCOSTO CHE LO DISTINGUE DAGLI ALTRI SAIYAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi