Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, novità speciali all’orizzonte: l’account ufficiale della serie lancia un indizio ben preciso

Con il manga di Dragon Ball Super all’orizzonte e un anime settimanale in arrivo, si prospetta un periodo piuttosto pieno per il franchise di Dragon Ball. Inoltre, ad aggiungersi a un fuoco già piuttosto pieno di carne, ci si è messo anche l’account Twitter ufficiale del franchise proprio nelle scorse ore.

Pare infatti che domani mattina, alle ore 10 giapponesi (che per noi equivalgono alle ore 2:00 di questa notte), ci sarà un annuncio piuttosto speciale rispetto a qualcosa d’inerente alla serie. Il countdown è dunque partito e, anche se l’account non ha fornito alcun indizio sul media che verrà coinvolto (se anime, manga o qualcosa di extra) sappiamo che riguarderà l’Esercito del Fiocco Rosso.

Infatti, il tweet dell’account ufficiale recita: “la rinascita dell’Esercito del Fiocco Rosso è vicina?! Per i dettagli, attendere l’annuncio alle 10:00 di domani”. Fazione nemica storica della serie, incontrata da Goku all’inizio di Dragon Ball, l’abbiamo appena rivista nel film del franchise uscito pochi mesi fa: ovvero DBS: Super Hero, con Gohan e Piccolo come protagonisti principali.

dragon ball super hero

Cosa potrebbe essere annunciato

Alcuni ritengono che potrebbe trattarsi del semplice annuncio del Blu-Ray DVD di DBS: Super Hero, ma tale ipotesi è incontrata da non poco scetticismo poiché dalle informazioni attuali la sua uscita era programmata ufficialmente per il 7 dicembre.

Tra le teorie, si pensa che potrebbe trattarsi di qualcosa inerente al Web Anime di cui tanto si è parlato in questo periodo con Shintani, Kubota e Toriyama. Ciò sarebbe congruente rispetto a quanto rivelato da un leaker tempo fa: infatti, aveva affermato che l’annuncio del Web Anime sarebbe stato tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.

Dragon Ball 1200x720 3

Altre teorie invece vogliono indicare che la nuova saga del manga potrebbe cominciare proprio da questo aspetto non chiarito granché nel film di Super Hero, ovvero come l’Esercito del Fiocco Rosso è riuscito a risollevarsi e tornare più forte di prima. Ad appurarlo ci sarebbe anche il fatto che la stessa frase usata nel tweet dall’account ufficiale è nominata da Magenta nel film.

Insomma, al momento c’è solo da avere pazienza, e sperare in un annuncio piuttosto succoso che vada ad aggiungere qualcosa al manga di Dragon Ball Super, al web anime o al film di Super Hero.

dragon ball super 1 1520x800.jpg

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, NON È VERO CHE GOKU PENSA SOLO A COMBATTERE: L’ASPETTO NASCOSTO CHE LO DISTINGUE DAGLI ALTRI SAIYAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi