Dr Commodore
LIVE

One Piece: perché l’atteso incontro tra Shanks e Barbanera potrebbe arrivare presto [SPOILER]

Con le ultime rivelazioni rilasciate nei capitoli 1066 e 1067 di One Piece, Elbaf ha preso una drammatica rilevanza negli eventi che andremo ad osservare nel corso della Saga Finale, partire dal fatto che Vegapunk ha confessato di essersi imbattuto nei Giganti provenienti dalla loro isola, arrivando poi alla “misteriosa” figura che potrebbe rivelarsi essere inaspettatamente un personaggio molto caro a Robin, Saul D. Jaguar.

Tutti i fan hanno desiderato di poter vedere prima o poi questa fantomatica isola, e l’importanza di essa risiede in vari aspetti, essendo è una delle poche isole a non essere affiliata al Governo Mondiale e forse l’unica con delle persone che potrebbero avere qualche informazione diretta riguardo il Regno Antico, se non addirittura averlo vissuto in prima persona.

Oltre a ciò, però, ci sono anche altri fattori all’interno della storia di One Piece che appaiono importanti se si considera l’esistenza di Elbaf: quest’isola dalle radici fondate sulla mitologia nordica, infatti, hanno diversi aspetti che si ricollegano a due dei personaggi più enigmatici e importanti per One Piece: Shanks il Rosso e Marshall D. Teach, conosciuto ai più come Barbanera.

one piece

La possibile prossima tappa porterebbe ad uno degli scontri più attesi di One Piece

Pur trattandosi di una teoria che forse in molti già conosceranno, il legame che interconnette Elbaf, Shanks e Barbanera è in realtà alquanto interessante, specie considerando gli eventi attuali. A Wano, Shanks ha proclamato l’inizio della sua caccia allo One Piece, mentre Barbanera è fresco di una sua apparizione mentre mostra il suo intento a trovare i Poneglyph, elementi necessari ad arrivare all’ultima isola della Grand Line.

E a proposito di Poneglyph, proprio Elbaf è stata da tempo una delle isole candidate dai fan per quanto riguarda l’ultimo “tassello” che avrebbe terminato di disegnare la rotta verso Laugh Tale: è sempre più possibile che quest’ipotesi diventi realtà, e forse è proprio qui che vedremo collidere i due Yonko per la seconda volta nella loro vita, e magari persino davanti agli occhi di Luffy.

maxresdefault 10

In attesa di conferme o smentite riguardo quella che adesso rimane una teoria, possiamo evidenziare altri fattori che avvicinano Shanks e Barbanera all’isola dei Giganti per via dei richiami alla mitologia norrena. Oltre alla grande somiglianza ritrovabile nella nave di Shanks e quella tipicamente usata dai vichinghi, Shanks stesso è ricollegabile al dio norreno Tyr, poiché anch’egli è in grado di usare un solo braccio: oltre a ciò, entrambi sono noti per le loro capacità ineccepibili con la spada e la colorazione rossa dei loro capelli, ed il loro senso di giustizia.

5b1z1fzzvr691

Anche il modo in cui Shanks ha perso la mano sembra ricollegabile alla leggenda di Tyr: quest’ultimo infatti dovette sacrificarla al lupo Fenrir in modo da mantenere l’ordine delle cose nell’universo, e similmente vediamo Shanks privo del suo braccio dopo aver difeso Luffy da un Re del Mare: è stato tutto per salvare colui che ha mangiato il Frutto con il potere di una divinità, e che è adesso destinato ad avere un ruolo importante nella Nuova Era e a determinare così le sorti del mondo.

but6fezzvr691

La morte di Tyr però, secondo la profezia, sarebbe avvenuta per mano della bestia Garmr, un essere dalle forme canine o lupoidi che si trova a guardia dei cancelli di Hel: coincidenza vuole che esso venga raffigurato con tre teste, e che Barbanera abbia proprio tre teschi all’interno della sua Jolly Roger. In aggiunta, vi sono molte speculazioni su una futura battaglia tra i due, specie dopo le cicatrici lasciate sul volto del Rosso, e la preoccupazione che lo Yonko ha verso la forza di Barbanera.

160821093616981038

Ciò che sappiamo adesso è che sia Shanks che Barbanera sono passati nei pressi di Wano, e mentre non conosciamo la loro destinazione, possiamo ipotizzare invece quella di Luffy e della sua ciurma: come abbiamo detto, si trovano alla ricerca dell’ultimo Poneglyph, e visto che adesso si è scoperto come Elbaf sia in possesso di alcune delle conoscenze più importanti al mondo sul Regno Antico, può darsi che allora i Mugiwara decidano di dirigersi lì per verificare se vi sia qualche informazione a riguardo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: MORIA SAPEVA DELLA MISSIONE DI BARTHOLOMEW AFFIDATAGLI DA DRAGON E VEGAPUNK? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi