Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super ha reso Freezer più forte di Goku, ma in realtà lo era già da prima

Dragon Ball, per tutta la sua durata, ha visto la massiccia presenza di numerosi villain che hanno costantemente messo a dura prova Goku e i suoi alleati. Il primo fra tutti, non considerando Oolong quando terrorizzava un villaggio, è stato Pilaf durante i primi capitoli del manga originale di Toriyama.

Il più iconico fra tutti i villain, però, è sicuramente Freezer. L’alieno ha sempre avuto un ruolo di spicco nella serie, essendo alla fin fine la causa primaria per cui poi Vegeta incontrerà il nostro protagonista sulla Terra, dando vita a una serie di eventi che si riveleranno fondamentali per la storia del franchise.

Freezer è da sempre considerato il più grande arcinemico del Saiyan, contro cui ha lottato più e più volte. Ovviamente, il plot armour del Saiyan lo ha sempre protetto dal subire pesanti sconfitte per mano del temuto tiranno, e siamo dunque abituati a concepirlo come più forte dell’alieno. Nonostante ciò, sia il capitolo 87 di Dragon Ball Super che altri eventi avvenuti finora nella serie ci dimostrano che, in realtà, l’Imperatore dell’Universo è stato (ed è ancora) più forte del Saiyan.

dragon ball freezer goku

Il primo incontro tra il Saiyan e l’alieno

Come sappiamo, durante DBZ l’alieno decide di agire in prima persona per la ricerca delle Sfere del Drago sul pianeta di Namek, ma qui dovrà fare i conti con Goku. D’altronde, quando il tiranno giunge sulla Terra è convinto che lì avrebbe presto incontrato un Saiyan molto potente, che sarebbe stato destinato a diventare il suo nemico.

La premonizione sembra avverarsi una volta che Goku giunge sul campo di battaglia. Il Saiyan e l’alieno iniziano a combattere, con il primo che dimostra sin da subito tutta la sua abilità. Nonostante inizialmente la situazione sembri piuttosto favorevole per il nostro protagonista, che riesce a tenere testa agli attacchi dell’alieno, ben presto tutti i presenti al combattimento capiranno che il villain si sta solamente riscaldando.

In una scena in particolare, vediamo che il tiranno intrappola il Saiyan in una palla per poi farla esplodere, facendo volare via Goku. Proprio in questa occasione Piccolo capisce di cosa è realmente capace Freezer: se lo volesse, questi potrebbe distruggere l’intero pianeta. Al momento, infatti, sta solamente giocando con il Saiyan.

main qimg 6501bc88471905c4d33894

La lotta continua ancora, con i due che se le danno di santa ragione. Quando finalmente l’alieno decide di utilizzare almeno il 50% del proprio potere, i suoi attacchi fanno cadere in ginocchio il Saiyan, stupito. Nemmeno il suo Kaio-ken x10, x20 Kaio-ken e la Kamehameha hanno inferto alcun tipo di danno al tiranno.

Perfino quando Goku diventa finalmente Super Saiyan, all’alieno basterà incrementare il suo potere fino a raggiungere il suo 100% per riuscire a tenergli testa, anche se per poco. Il suo corpo aveva ormai sostenuto troppo danno mentre era al 50% della sua potenza.

Se Freezer non avesse deciso di osare troppo mentre era solamente a metà del proprio potenziale, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. In ogni caso, sfortunatamente per l’alieno, ciò che lo porterà infine alla sconfitta è un suo stesso, potentissimo attacco: il Death Saucer. Infatti, Goku riuscirà a schivare l’attacco che, tornando indietro, colpirà invece l’alieno che per un attimo si era distratto.

latest 25

Le altre occasioni in cui Freezer ha dimostrato la sua superiorità

In altre occasioni, Freezer ci ha dimostrato di essere un vero prodigio naturale in termini di potere. Egli infatti non si è mai allenato e, nonostante ciò, su Namek era riuscito comunque a tenere testa al potentissimo Saiyan. L’alieno, dopo la sconfitta, pur di vendicarsi del Saiyan è disposto anche a sottoporsi a un durissimo allenamento per 4 mesi, cosa che gli permette di raggiungere la sua forma Golden Freezer.

Inizialmente, questa forma è immediatamente superiore anche al Super Saiyan Blue ma, anche in questo caso, Goku (e Vegeta) riesce a sconfiggere l’alieno. Ciò però accade non perché il Saiyan fosse superiore in termini di potenza, ma perché è stato in grado di scoprire le debolezze della forma dell’alieno.

Infatti, avendo ottenuto la forma in soli 4 mesi di allenamento, l’Imperatore dell’Universo non sapeva ancora padroneggiarla per troppo tempo. Per un momento, però, lo stesso Goku (nell’anime) ha ammesso che questa forma avrebbe potuto ucciderlo in un istante. Anche qui, se l’alieno non si fosse fatto prendere dalla fretta e avesse dedicato più tempo a padroneggiare la forma, forse le cose sarebbero cambiate.

latest 24

L’alieno è più forte del Saiyan anche adesso

Un’ultima importante dimostrazione della superiorità dell’alieno ci è stato dato in Dragon Ball Super. Nel capitolo 87, mentre i saiyan sono alle prese contro Gas, compare improvvisamente il noto villain, che uccide molto facilmente l’heeter. I saiyan sono evidentemente sorpresi della sua apparizione e lo saranno ancora di più una volta notata la sua nuova forma: Black Freezer.

Infatti, il villain sembra aver imparato dai propri errori e rivela di essersi allenato all’interno di una Stanza del Tempo e dello Spirito, per un tempo totale di 10 anni. Questo lungo allenamento ha fatto in modo che egli ottenesse una nuova forma, riuscendo allo stesso tempo a padroneggiare senza problemi i suoi nuovi poteri. Ciò viene ampiamente dimostrato quando Freezer mette K.O. sia Goku Vero Ultra Istinto che Vegeta Ultra Ego con un solo pugno, superando i risultati da loro ottenuti in modo piuttosto agevole.

Black Freezer Vegeta Ultra Ego G 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z: LE 8 MORTI PIÙ CRUDE E DISTURBANTI DI TUTTA LA SERIE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi