Dr Commodore
LIVE

Robert Downey Jr. si mostra calvo e i fan lo vogliono nel ruolo di Lex Luthor

Per molti Rober Downey Jr. è Iron Man, ma adesso alcuni fan lo vogliono vedere nei panni un altro personaggio dei fumetti: Lex Luthor, l’iconica nemesi di Superman. Il motivo del desiderio dei fan risiede nel nuovo look dell’attore, che si è fatto radere completamente la testa per il suo ruolo nella serie HBO The Sympathizer.

L’attore ha sfoggiato il suo nuovo look sul red carpet degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences 13th Governors Awards, a fianco della moglie Susan. La sua “trasformazione” è documentata in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, dove chiede ai suoi figli di rasarlo a zero perché non vuole usare una calotta durante le riprese della serie. Dopo aver rasato il padre, i figli hanno disegnato sulla nuca ormai completamente calva una zucca di Halloween.

Il video è stato accolto positivamente dai fan, soprattutto per il fatto che l’attore abbia voluto coinvolgere anche i suoi figli. In loro ha poi fatto nascere il desiderio di vedere l’attore interpretare Lex Luthor, ruolo che in realtà aveva pure ottenuto per un film sulle origini del villain prodotto da J.J. Abrams ma mai realizzato e sostituito da Superman Returns di Brian Singer. Nel film di Abrams, Lex doveva essere un agente governativo ossessionato dalle inchieste sugli UFO realizzate dalla giornalista Lois Lane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Robert Downey Jr. (@robertdowneyjr)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Robert Downey Jr. (@robertdowneyjr)

A propposito di The Sympathizer

The Sympathizer è una serie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Viet Than Nguyen (pubblicato in Italia da Neri Pozza con il titolo Il simpatizzante), uno spy thriller e una storia satirica su una spia comunista di nazionalità franco-vietnamita e i suoi sforzi compiuti tra la fine della guerra del Vietnam e il suo esilio dagli Stati Uniti, paese che l’ha istruito e con cui ha un rapporto di amore e odio.

Nel cast oltre a Downey Jr. ci sono Hua Xuande (Lin in Cowboy Bebop) nel ruolo del portagionista Il Capitano, Sandra Oh (Cristina Yang in Grey’s Anatomy) nel ruolo di Sofia Mori, Fred Nguyen KhanToan LeVy LeAlan TrongKieu ChinhNguyen Cao Ky Duyen. La serie arriverà prossimamente.

1 US ENTERTAINMENT AMPAS GOVERNORS AWARDS

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Una Settimana da Diavolo, il sequel che non è mai uscito.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi