Dr Commodore
LIVE

Twitch: tra i 100 streamer più visti in tutta la piattaforma c’è solo una donna

Con l’arrivo dello streaming sulle varie piattaforme online, che si tratti di YouTube, Twitch, Instagram, Facebook o qualunque altro sito, si è creato un nuovo, vero e proprio mondo dell’intrattenimento, con le sue celebrità, i suoi scandali e le sue controversie. Le capacità di attrarre il pubblico a sé non si trovano in chiunque, e la competizione feroce che si è creata sulle piattaforme non lascia alcuno scampo.

O si è capaci d’ingaggiare il pubblico, creare interazioni, e far divertire coloro che vengono a guardarti, oppure si rischia di venire affossati dalla concorrenza. E sebbene spesso si pensa a come alcune categorie di persone siano più “privilegiate” per quanto riguarda la costruzione di un proprio pubblico, ci sono in realtà dei dati recenti che vanno a dimostrare il contrario.

Questo è uno dei fattori che possiamo interpretare da una recente classifica di Twitch effettuata da Rainmaker.gg, partner di StreamElements, il quale ha raccolto diversi dati che indicano i nomi dei 100 streamer più guardati in generale sulla piattaforma di Amazon, e che vedono le donne quasi del tutto alienate dalla lista.

5 Most Followed Female Twitch Streamers 2022 1

I risultati svelano un importante dato di preferenza del pubblico di Twitch

Mentre la popolarità degli streamer si può misurare in diverse modalità, considerando i follower complessivi, iscritti o visualizzazioni, quello delle ore totali visionate potrebbe essere il più indicativo. Esso infatti mostra il tempo che ogni spettatore ha passato a guardare il canale, dimostrando così in modo chiaro quanto interesse viene versato nei confronti di uno streamer. Questa statistica, inoltre, è collegata intrinsecamente alle ore di streaming effettuato.

Twitch

Tra i risultati, possiamo così vedere come nella top 10 maschile il braziliano Gaules sia stato lo streamer di Twitch più guardato il mese scorso, seguito da Xqc, Kaicenat, Auronplay, Nix, Ibai, EliasN97, Hasanabi, AdinRoss e Summit1G. Per quanto riguarda però in generale la top 100 degli streamer visti su Twitch, Amouranth è l’unica donna che entra in questa lunga lista, escludendo anche Pokimane e la pausa che si è presa lo scorso mese.

trasferimento 1

Ricordiamo come anche Amouranth, però, abbia avuto diversi problemi da affrontare ad ottobre, specialmente per quanto riguarda la sua vita privata e una certa controversia di cui siamo stati testimoni. Nonostante ciò, essa è comunque riuscita ad ottenere spazio tra gli streamer più visti in assoluto, facendo “mangiare la polvere” a tutte le altre donne presenti sulla piattaforma.

Questo risultato è piuttosto chiaro nel mostrare i gusti del pubblico: sebbene sia credenza comune che le streamer donne siano quelle che maggiormente riescono a trarre l’attenzione degli spettatori (spesso con i metodi meno “ortodossi”) alla fine della fiera i content creator più seguiti sono quelli che forse possono offrire qualcosa di più stimolante e che rispecchia l’interesse degli spettatori.

amouranth twitch

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] TWITCH, POKIMANE ESPONE IL SUO SENO PER ERRORE: IL FATALE “GUASTO DEL GUARDAROBA”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi