Dr Commodore
LIVE

One Piece 1068, prima anticipazione ufficiale: la replica di un incontro non calcolato [SPOILER]

In quella che forse sarà l’ultima pausa per Eiichiro Oda e One Piece, almeno prima di quella delle vacanze natalizie che coinvolgerà l’intera rivista di Shonen Jump, abbiamo potuto sviscerare in modo più approfondito le varie novità che sono state presentate nei capitoli rilasciati in questi ultimi tempi.

Dopotutto, ci sono state numerose informazioni da carpire all’interno dei discorsi effettuati tra Vegapunk e i Mugiwara, che hanno portato inoltre a rivelare diverse importanti dettagli su alcuni dei fatti più cruciali avvenuti nel passato, a cominciare con il destino della conoscenza di Ohara, e senza dimenticare ovviamente i fatti che riguardano il Regno Antico e il Secolo di Vuoto.

Questi ultimi due capitoli in particolare ci hanno portato a vedere finalmente, dopo ben 20 anni e oltre, anche il vero aspetto della mente più geniale di sempre, il Dr. Vegapunk. Si è trattato sin dall’inizio di un evento tanto atteso quanto inaspettato, e che lascia fremere di trepidazione i fan poiché sappiamo come più andremo avanti, maggiori saranno le sorprese che ci attenderanno.

luffy 4 1024x576 1

Cosa ci riserverà il capitolo 1068 di One Piece

Adesso che la settimana continua il suo corso in vista del prossimo, nuovissimo capitolo, giungono a loro volta anche le prime indicrezioni: tra esse, come al solito, vediamo in queste ultime ore la primissima anticipazione ufficiale, data dall’editor della serie all’interno delle pagine di Shonen Jump.

Nell’anteprima che va ad annunciare l’arrivo del prossimo capitolo di One Piece, leggiamo dunque cosa potrebbe figurare all’interno delle prossime pagine in una frase piuttosto breve, ma che non lascia spazio a troppi dubbi:

“Chi è apparso ad Egghead davanti a Luffy e i suoi amici!?”

one piece

Probabilmente, si tratta di un riferimento all’arrivo del CP0 sull’isola dello scienziato: Shaka ha ordinato all’organizzazione governativa di lasciare a Egghead il Seraphim di Bartholomew Kuma, negando al contempo l’attracco. Egli però si è detto consapevole dei risvolti che quest’azione avrebbe comportato, ovvero uno scontro piuttosto certo con la squadra di sicari del Governo Mondiale.

Ricordando come i Seraphim siano stati costruiti da Vegapunk, e come quello di Jinbe si trovi attualmente in mano allo scienziato, non è detto che il CP0 ritenga una mossa saggia quella di schierare il Seraphim in loro possesso per andare ad attaccare l’isola. Inoltre, Vegapunk ha il vantaggio di trovarsi a 2giocare in casa”, in quello che è un luogo pieno d’invenzioni incredibili e di tecnologie che sicuramente saranno utili a difenderlo da eventuali attacchi.

One Piece Luffy vs Lucci featured

Sarà interessante poi vedere anche che tipo di reazione Luffy avrà nel trovarsi nuovamente di fronte a Rob Lucci, e lo stesso ovviamente vale anche per il membro del CP0, il quale è uscito sconfitto dalla battaglia che si è consumata ormai un bel po’ di tempo fa.

Sebbene Lucci abbia adesso due missioni da perseguire, certamente non si farà sfuggire anche quella di poter regolare i conti con i Mugiwara, uno dei grattacapi più grandi che ha solcato l’oceano nel corso di quest’era. Detto ciò, non è da escludere totalmente l’apparizione di un qualche altro personaggio: chissà, magari ciò riguarderà proprio Kuma, il quale si è lanciato ad una corsa sfrenata mentre si trovava a Kamabakka, diretto verso una meta ignota, e che potrebbe finire con il teletrasportarsi ad Egghead rincontrando così i Mugiwara (e Bonney) dopo tanto tempo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LE ASPETTATIVE SULL’IDENTITÀ DI IM-SAMA POTREBBERO ESSERE STATE APPENA STRAVOLTE DA ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi