Dr Commodore
LIVE

Eminem collabora ancora una volta con la Marvel, questa volta comparirà in un fumetto con Spider-Man

Non è la prima volta che il rapper appare in un fumetto firmato Marvel, Eminem infatti è già comparso altre volte sulle pagine dei Marvel Comics: dalle copertine delle varianti, ai cameo e persino collaborando con uno dei personaggi più famosi della Marvel: The Punisher.

Nella giornata di ieri, Marshall Maters ha pubblicato un post sui suoi social, annunciando la sua collaborazione con la Marvel. Il nuovo numero di The Amazing Spider-Man #1 del 2022 esce direttamente dalla penna di Salvador Larroca, noto fumettista spagnolo che lavora per la Marvel da molti anni, al suo fianco il colorista Edgar Delgado.

La copertina del fumetto mostra Eminem contro lo stesso Spider-Man in un’immagine che rende omaggio alla scena della battaglia rap di 8 Mile, il film autobiografico del cantante che quest’anno spegne 20 candeline. Il fumetto è una variante di Amazing Spider-Man #1 (Legacy #895) uscito già ad aprile. 

eminem x spider.man

Eminem e le sue collaborazioni con la Marvel

Come già detto in precedenza, Eminem oltre ad essere uno degli artisti più famosi nel mondo reale, è conosciuto anche nell’universo Marvel. Nel 2009, infatti, è apparso al fianco di Frank Castle in Eminem/Punisher #1, in cui Punisher si allea con il rapper per affrontare i terroristi che interrompono uno dei suoi concerti. Anche quel fumetto è stato disegnato da Salvador Larroca

Eminem, inoltre, è l’autore delle sigle del film di Venom e del suo sequel Let There Be Carnage, targati Sony.

Il rapper però non è la prima leggenda dell’hip-hop (e non solo) a comparire in un fumetto Marvel, Notorious BIG è apparso in un numero di Deadpool #1, Saquon Barkley, uno dei giocatori di football americani più conosciuti, è apparso su un numero di Black Panther, Bo Jackson in un numero con gli Avengers e Brian Dawkins con Wolverine.

eminem x the punisher

Paul Rosenberg, il manager di Eminem, aggiunge che l’idea è venuta da The Haul, un’agenzia che fonde il mondo dei fumetti con la cultura popolare della vita reale, autrice dei fumetti e delle collaborazioni sopracitate. 

La variante di The Amazing Spider-Man sarà disponibile dal 22 novembre sul sito di Eminem.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi