Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Gohan potrebbe essere il più forte dell’universo: gli indizi nella nuova saga

Il manga di Dragon Ball Super è atteso per la seconda metà di dicembre. Finalmente, dopo mesi di pausa in seguito alla conclusione dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, il manga di Toyotaro e Toriyama tornerà con una saga tutta nuova.

Secondo le informazioni diffuse negli scorsi giorni, ci si aspetta che il prossimo arco racconterà gli eventi che precedono Dragon Ball Super: Super Hero, il film di Toei Animation di cui si è tanto parlato anche in questa sede e che ha portato il potere di Gohan e Piccolo verso nuove vette.

Nel nuovo arco, secondo quanto rivelato dai leaker più affermati, oltre a tutto ciò che è stato detto finora avremo anche la massiccia presenza del mezzo Saiyan e del namecciano. Questa informazione, combinata con tutto quello che è accaduto nell’ultimo capitolo di Super prima della pausa, apre la strada a un’importante teoria su chi potrebbe essere il guerriero più forte dell’universo predetto dal Pesce Oracolo.

dragon ball super gohan

Sarà Gohan il guerriero più forte dell’universo?

Il Pesce Oracolo, nel 68esimo capitolo del manga di Dragon Ball Super, ci aveva comunicato che “presto l’equilibrio dell’Universo 7 cambierà e il guerriero più forte dell’universo sorgerà”. Sono state fatte numerose ipotesi su chi potrebbe essere il protagonista della profezia. Goku e Vegeta hanno teorizzato potesse essere Black Freezer, ma la risposta di Whis potrebbe indicare che non sia questo il caso.

Dragon Ball Super Super Hero Goh 3

Le recenti informazioni sul nuovo arco, potrebbero far presagire che si tratti invece di Gohan. Come sappiamo, infatti, la nuova saga seguirà l’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, ma precederà gli eventi di Super Hero. Questo significa una cosa fondamentale: ovvero che Black Freezer è apparso nell’Universo 7 prima che Gohan riuscisse ad ottenere la sua nuova, potentissima forma, in grado di sconfiggere Cell Max.

Se non è Black Freezer il protagonista della profezia, questo vuol dire che il vero, inarrestabile guerriero deve ancora arrivare. Sarà dunque il figlio di Goku il guerriero della profezia? Non ci resta che attendere i nuovi capitoli, a partire dal 20 dicembre 2022, per riuscire finalmente a dare una risposta a questa domanda che ci accompagna da mesi.

dragon ball super forma finale p

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: PERCHÉ UB (E NON FREEZER) POTREBBE ESSERE IL GUERRIERO PREDETTO DAL PESCE ORACOLO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi