Dr Commodore
LIVE

Bleach, una nuova illustrazione di Kubo mostra i primi capitani del Gotei 13

Nell’ultimo episodio dell’anime, finalmente sono stati rivelati alcuni personaggi di Bleach mai apparsi prima nella serie (fatta eccezione giusto per un paio di loro, ossia Yamamoto e Unohana): i primi capitani del Gotei 13, l’organizzazione alla quale appartengono la maggior parte degli dei della morte nell’universo della serie. Dentro l’episodio si vedono in silhouette, mentre il loro aspetto viene completamente rivelato in un’ending speciale.

E se questo non fosse già abbastanza, l’autore del manga Tite Kubo ha disegnato un’illustrazione ritraenti tutti questi personaggi con le pose simili a quelle che si vedono nell’ending, anche se con alcune piccole differenze (ad esempio la ragazza sulla destra non fa la linguaccia). Probabilmente la loro apparizione nell’anime rientra tra le aggiunte originali che Kubo aveva anticipato la scorsa estate, dicendo che la nuova stagione dell’anime avrebbe coperto i buchi di trama presenti nel manga.

L’illustrazione è stata pubblicata sul numero 51 del 2022 di Weekly Shonen Jump, e i fan hanno apprezzato molto questo nuovo lavoro di Kubo, sottolineando quanto sia ancora bravo a disegnare e a creare design dei perosnaggi. Alcuni si sono invece domandati se l’illustrazione sia stata fatta solo come celebrazione o se rappresentasse qualcosa di più. In risposta, qualcuno ha suggerito che probabilmente questi personaggi appariranno in qualche altra scena inedita dell’anime successivamente nell’arco narrativo dell’Inferno nel manga, apparentemente iniziato con il capitolo one-shot rilasciato lo scorso anno per il ventesimo anniversario della serie.

FiBCyWrXgAAObdz

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Bleach: Thousand Year Blood War è la nuova serie anime di Bleach, che adatta l’omonimo ultimo arco narrativo della serie principale, che era ancora in corso quando la precedente serie anime è terminata nel 2012.

La serie è stata attesa dai fan per tanto tempo, e lo dimostra la sua calorosa accoglienza, nonostante essa debba ancora essere distribuita in Italia tramite Disney+. Dal suo inizio la serie sta anche facendo a gara con Fullmetal Alchemist Brotherhood come serie dal punteggio più alto su MyAnimeList, e in generale rimane sempre abbastanza in alto nelle classifiche di popolarità degli anime di questa stagione autunnale 2022.

In totale la serie avrà 52 episodi, divisi in split cour. Ancora non si sa però se ci sarà una pausa ogni 13 episodi o ogni 26.

b1080706 00d2 422e a193 1dbb453cf6e6 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Fullmetal Alchemist Brotherhood e Bleach: continua la sfida su MyAnimeList.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi