Dr Commodore
LIVE

DrCommodore cerca nuovi collaboratori per tutte le redazioni

Al fine di aumentare l’organico, DrCommodore è alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nelle redazioni Videogiochi, Film & Serie TV, Tech, e Anime & Manga. Il redattore si occuperà di scrivere e pubblicare un minimo di 3 articoli da 350 parole a settimana; questi articoli possono trattare:

  • notizie specifiche della redazione di appartenenza,
  • notizie di altre redazioni,
  • notizie di carattere generale e curiosità.

Il redattore sarà inserito in una sola redazione in base alla preferenza espressa, ma scriverà anche di argomenti esterni. In base a dei turni gli verrà assegnato dal caporedattore anche un approfondimento da min. 800 parole relativo alla redazione di cui fa parte. Ad esempio un redattore di Videogiochi scriverà sia di videogiochi che di altri argomenti, ma scriverà solo approfondimenti sui videogiochi.

La posizione non richiede la ricerca di news (che fornisce il caporedattore), ma solo la scrittura su WordPress e la partecipazione all’organizzazione del lavoro, che avviene su Telegram.

Il candidato ideale è un appassionato di Internet e del mondo dell’intrattenimento digitale, scrive correttamente in italiano ed è in grado di lavorare rapidamente e in autonomia seguendo le linee guida fornite. La conoscenza di WordPress e delle pratiche SEO è apprezzata ma non obbligatoria, così come precedenti esperienze nel mondo dell’editoria digitale.

Il lavoro è organizzato interamente su Telegram e viene regolarmente compensato.

Diventa collaboratore per DrCommodore

Per candidarti alla posizione di redattore, invia una mail a redazione@drcommodore.it con una tua breve descrizione e allega un articolo di prova di 350 parole. Indica anche la redazione in cui vuoi entrare.

I responsabili valuteranno attentamente ogni candidatura e ricontatteranno i candidati che corrispondono al profilo richiesto.

dr commodore redazione Tech candidatura

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi