Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il nuovo arco cambierà una regola su Goku e Vegeta che persiste da decenni

Dragon Ball Super, esattamente come tutte le altre serie del franchise, finora si è limitato a portare avanti una narrativa piuttosto conosciuta dai fan dell’opera di Toriyama. Non è un segreto, infatti, che gli eventi del franchise siano sempre ruotati attorno alle vicende di Goku e Vegeta, sviscerando in mille modi la crescita del loro potere e ponendo l’accento su come i due Saiyan riescano ogni volta a superare una data minaccia o nemico.

Inutile dire che, dopo più di tre decadi, tale formula è stata considerata praticamente come una vera e propria regola da seguire per il franchise, nonostante la maggior parte dei fan la percepisca in maggior misura come una narrativa più che stantia.

Eppure, con l’ultimo annuncio ufficiale del nuovo arco narrativo e le prime premesse sulla trama, pare che il manga di Toriyama e Toyotaro presto porrà fine a tali ferree direttive. Per la prossima saga, infatti, le cose sembrano piuttosto diverse.

dragon ball super goku vegeta

Le premesse del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super

Infatti, pare proprio che i protagonisti del prossimo arco narrativo non saranno più Goku e Vegeta, bensì i loro due rispettivi figli: Goten e Trunks. Ciò che ci attende nel capitolo 88 della serie, dunque, è decisamente diverso da quanto visto finora: le premesse promettono la crescita non solo dei due ragazzi, ma dell’intero franchise.

Stavolta, Dragon Ball sembra aver realmente raccolto il coraggio necessario a discostarsi un minimo da una trama iper ripetitiva (sebbene in grado di raccogliere comunque molti consensi). Per questo ciò che deriva dagli annunci di questi giorni sul prossimo arco con Goten e Trunks, finalmente adolescenti e nei panni di Super Eroi, deve creare grande entusiasmo.

Tra l’altro, si andrà a ripescare un elemento storico, che abbiamo già visto con Gohan in Dragon Ball Z (quando il mezzo Saiyan aveva deciso di nascondere la sua identità e diventare Great Saiyaman). Non sappiamo ancora di cosa parleranno le avventure dei due ragazzi nello specifico, ma sappiamo che saranno mascherati e che il loro obiettivo sarà quello di diventare in grado di proteggere la città.

trunks goten fusion dragon ball 1

Sicuramente, il fatto che la serie stia pensando di modificare un po’ il suo incipit non può essere una cosa negativa. Si spera solamente che ciò venga fatto con tutti i crismi. Finora, sono sempre stati Goku e Vegeta l’ago della bilancia della serie, nonché i due a intervenire per risolvere ogni tipologia di minaccia o di grave conflitto.

La dinamica “minaccia, arrivo dei Saiyan, nuova trasformazione, vittoria” ha decretato il successo della serie, ed è dunque naturale che si sia deciso d’investirci sopra in tutti questi anni. Tale dinamica, però, è anche il suo più grande punto debole: prima o poi, infatti, le idee per continuare a rendere interessante questa formula terminano.

Inoltre, fino a questo momento Goten e Trunks sono spesso stati lasciati in balia degli eventi, diventando quasi al pari di una gag insieme alla loro celebre fusione. I due personaggi non hanno ancora avuto ognuno una propria crescita, ed è un po’ un peccato che si sia dovuti arrivare a questo punto prima di riuscire ad avere una loro vera evoluzione.

14a54 16689237418090 1920 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: IL RITORNO DI FREEZER È SEMPRE PIÙ CERTO, MA NON NEL MODO IN CUI CI ASPETTIAMO [SPOILER]

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi