Dr Commodore
LIVE

Chris Hemsworth ha una predisposizione genetica all’Alzheimer: si prenderà una pausa dalle scene

Pochi giorni fa è uscito su Disney+ Limitless with Chris Hemsworth, un programma docu-reality in cui l’attore australiano si cimenta in sei sfide epiche con l’aiuto di diverse personalità scientifiche. Le sfide sono volte a trovare la chiave per vivere meglio e più a lungo. Ma proprio durante le riprese della serie, Hemsworth ha scoperto che ha un’alta predisposizione naturale di sviluppare in futuro il morbo di Alzheimer.

Come ha raccontato a Vanity Fair, in un episodio della serie doveva comunicare a schermo i risultati delle analisi mediche e di parlare di come migliorare in seguito i vari aspetti. Appena Peter Attia (il dottore sul set della serie) ha scoperto la predisposizione di Chris, ha chiamato il regista Darren Aronofsky per comunicargli che non voleva dare la notizia all’attore davanti alla telecamera, ma che voleva comunicarglielo in privato per valutare se volesse inserirla nella serie o meno. Attia ha detto ad Hemsworth che ha da 8 a 10 volte la probabilità di contrarre la malattia.

Nonostante gli sia stata offerta la possibilità di non inserire la diagnosi nella serie, l’attore ha voluto comunque includerla per motivare gli spettatori a prendersi cura di sé stessi. Quell’episodio l’ha poi costretto a pensare alla propria mortalità, e a come fino ad oggi abbia girato film e progetti senza mai fermarsi. Per questo ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione appena finito tutti i suoi impegni contrattuali, e di passare del tempo a casa con la moglie Elsa Pataky e i suoi figli.

Chris Hemsworth

I prossimi progetti di Chris Hemsworth

Solo nell’ultimo anno sono usciti ben tre film con l’attore australiano nel cast: il thriller Spiderhead, il cinecomic Thor: Love and Thunder e il film d’azione Interceptor (anche se in quest’ultimo ha avuto soltanto un cameo).

Attualmente Hemsworth sta girando Furiosa – prequel di Mad Max Fury Road incentrato sull’omonimo personaggio (interpretato qui da Anya-Taylor Joy) – nel ruolo di un giovane Immortan Joe. L’anno prossimo lo si rivedrà invece nei panni di Tyler Rake in Extraction 2, sequel del film d’azione tratto dalla graphic novel Ciudad. In futuro tornerà anche nel ruolo di Thor, probabilmente nei prossimi due film dedicati agli Avengers (Kang Dynasty e Secret Wars).

Chris Hemsworth

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche Thor: Love and Thunder, alla moglie di Chris Hemsworth non piace il suo fisico.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi