Dr Commodore
LIVE

Uno sguardo all’edizione Ultralimited de La Casa degli Smarriti sul Promontorio targata Fan Factory

La Casa degli Smarriti sul Promontorio è un film d’animazione prodotto dallo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo, Lamù e i Casinisti Planetari) tratto dall’omonimo romanzo di Sachiko Kashiwabara, autrice conosciuta per aver creato la storia Il meraviglioso paese oltre la nebbia, che poi ha ispirato La città incantata di Hayao Miyazaki

Il film è stato prodotto per commemorare il decimo anniversario del Terremoto del Tohoku del 2011, ed è stato distribuito nei cinema giapponesi nell’agosto 2021. Anime Factory ha distribuito il film in Italia assieme a Plaion Pictures direttamente per il mercato home video, in edizioni limited DVD e Blu-ray e Ultralimited solo in BD il 15 novembre.

Le varie edizioni hanno in comune diversi contenuti extra: le quattro card speciali tratte da specifiche scene del film, il teaser trailer, una collazione degli spot pubblicitari del film, il trailer italiano, l’original preview e le ricette di Yui e Kiwa.

misaki no mayoiga 1620x800 1 1

Cosa contiene l’edizione Ultralimited de La Casa degli Smarriti sul promontorio?

Noi di DrCommodore abbiamo ricevuto una copia dell’edizione Ultralimited, e siamo lieti di mostrarvela in tutto il suo splendore. Come suo solito nelle edizioni speciali, Fan Factory dà il meglio di sé inserendo anche dei contenuti extra molto interessanti.

Nell’edizione Ultralimited, contenuta all’interno di un Digipack con un’illustrazione speciale, possiamo trovare:

  • Due poster di grandezza 30 x 40 cm basati sulle due locandine giapponesi del film;
  • Un booklet di 20 pagine contenente informazioni sulla storia, sui personaggi, sul mondo e tanto altro;
  • Un booklet di 72 pagine contenente le interviste allo staff, degli approfondimenti sul folklore tradizionale giapponese e una ricca galleria di disegni chiave del film.

Potete acquistare l’edizione Ultralimited de La Casa degli Smarriti sul Promontorio direttamente sullo store ufficiale Fan Factory a questo link.

Casa degli smarriti sul promontorio
photo1668774038 12
photo1668774038 5
photo1668774038 7
photo1668774038 6
photo1668774038 2
photo1668774038 8

La Casa degli Smarriti sul Promontorio parla di Yui – una diciassettenne fuggita da casa – e di Hiyori -una bambina di otto anni che ha perso la voce per lo shock dovuto alla morte dei genitori. Le due incontrano Kiwa, una misteriosa anziana con la quale iniziano poi a convivere nella casa degli smarriti. Con la convivenza le due iniziano pian piano a lenire i loro legami feriti, ma un giorno la loro vita prende una piega soprannaturale quando degli yokai vengono a trovare Kiwa.

Leggi anche Uno sguardo all’edizione Ultralimited di Belle targata Fan Factory.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi