Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067, il cambiamento del CP0: Rob Lucci come non lo abbiamo mai visto prima [SPOILER]

Diversi capitoli fa ci era stato anticipato l’arrivo imminente del Cipher Pol a Egghead, dando così una nuova scossa alla storia di One Piece e ai futuri avvenimenti che coinvolgeranno ulteriormente i Mugiwara. Essi, infatti, si sono ritrovati per pura casualità presso l’isola di Vegapunk, Egghead, incontrando al contempo Jewelry Bonney e facendosi così coinvolgere anche nei conti in sospeso che essa ha con lo scienziato.

Allo stesso tempo, i Mugiwara hanno iniziato a scoprire ulteriori rivelazioni relative al mondo di One Piece, e ciò che ne è stato di Ohara e a come i giganti sembrino avere un ruolo meno marginale di quanto si potesse pensare sinora. La verità che il Governo Mondiale ha tentato di celare fino ad oggi si è presentata a Luffy e alla sua ciurma grazie a Vegapunk: ecco allora spiegato perché i Gorosei hanno deciso di sbarazzarsi dello scienziato, con una conoscenza troppo pericolosa per lasciarlo in vita.

Usufruendo dell’organizzazione segreta di assassini per eccellenza, il Cipher Pol, il Governo ha così assegnato il compito a Lucci, Kaku, Hattori e il resto dei membri del CP0 il compito di terminare l’esistenza di Vegapunk. Ecco allora che, nel capitolo 1067, la squadra arriva finalmente all’isola di Egghead, mostrandosi in una nuova “forma” rispetto a quella che conoscevamo prima.

one piece

Il Cipher Pol ritorna all’inseguimento dei protagonisti di One Piece

Per adesso, dalle informazioni date nelle pagine appena uscite, vediamo come il Cipher Pol non sia ancora a conoscenza della presenza dei Mugiwara e dunque di Nico Robin; tuttavia, lo stesso non vale invece per Jewelry Bonney. Rob Lucci infatti si è posto l’obiettivo di ucciderla se riuscirà a trovarla, senza spiegare in modo chiaro perché lei rientri tra gli obiettivi della sua missione.

Ad ogni modo, mentre il CP0 si “annuncia” a Vegapunk una volta giunto alle porte di Egghead, venendo anche accolto dai mostri marini robotici che abbiamo visto diversi capitoli fa, esso appare anche con un aspetto decisamente minaccioso, e che va a dimostrare la nuova forza dei vari membri dell’organizzazione che avevamo incontrato a Ennies Lobby.

FhqQ ScUYAAWBgk

Essi si mostrano indossando delle maschere sul volto, di certo le stesse che vedemmo appoggiate su un tavolo della loro nave poche settimane fa, nel capitolo che siglò il loro ritorno. Sappiamo come queste maschere simbolizzino la forza dei membri del Cipher Pol, e che esse vengono indossate dagli agenti d’élite più validi; nonostante la sconfitta subita da Rob Lucci per mano di Luffy, dunque, sembra che la sua forza non sia altro che aumentata dopo allora.

FhGrzsAUAAA0BIh

Resta da vedere adesso come i Mugiwara gestiranno la situazione: Vegapunk desidera fuggire da Egghead, e il CP0 non si è ancora accorto della presenza di Luffy e Nico Robin. Tuttavia, è difficile dire se Luffy vorrà tentare di fuggire senza farsi notare, conoscendo il suo carattere; in aggiunta, anche la presenza del Seraphim di Kuma aggiunge ulteriori spunti interessanti alla storia: come reagirà Bonney alla sua vista? E l’automa andrà davvero ad attaccare il suo creatore?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1067, ROB LUCCI E IL CP0 A EGGHEAD: IL DESTINO DI VEGAPUNK È NELLE MANI DI LUFFY? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi